MUSICA
Comunicato Stampa

Gli Amanti di Camilla

27/04/14

Un nuovo CD in arrivo, anticipato da questo brano uscito in contemporanea con il video, un'altra canzone di denuncia a dimostrazione che il punk non è affatto morto.

La band veneziana è uscita con un nuovo singolo dal titolo "Pasta di grano duro", dedicato ai ragazzi della cooperativa sociale Controvento, una realtà consolidata che opera a Forte Marghera, recuperando e restituendo alla città un patrimonio storico e culturale.

Gli Amanti Di Camilla nascono nel 2008 ma solo cinque anno dopo arrivano al debutto con un album, Santi di Quartiere che s'è imposto nel riscontro radiofonico e facendosi conoscere nel contesto underground italiano, permettendogli di fare una tourné in giro per l'italia e anche all'estero, in Germania, Ungheria e Rep. Ceca. La band veneziana è composta da ACAB alla voce, SGABRO alla chitarra e ai cori, ANTO all'altra chitarra, SART al basso e ai cori e TOMMY alla batteria. Una rabbia diretta, sincera e d'assalto che non fa sconti cantata su ritmi veloci, dominata dalle chitarre punk, anche d'annata, e da digressioni ska. Il loro genere è riassumibile in Combat, sia poi Ska o Punk dipende dai brani, però resta quella matrice militante, arrabbiata e contagiosa che fa ballare le platee dei centri sociali, ovunque vadano a suonare.
PASTA DI GRANO DURO è un nuovo singolo, preludio di un imminente EP presentato, non a caso, il 25 aprile a Forte Marghera, durante il Festival Scarpe Rotte, aprendo il concerto dei TALCO, davanti a una decina di migliaia di persone. Nel video compare una mummia che rappresenta le difficoltà con cui ci si deve scontrare, il vecchio e marcio sistema contro cui ci si trova a lottare per poter, anche semplicemente lavorare.
Video realizzato da Emanuele Remoto a Forte Marghera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Basemultimedia
Responsabile account:
Emanuele Remoto (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere