NUOVI SERVIZI

Gli ambiti di applicazione delle soluzioni di gestione parcheggi in cloud e di controllo accessi veicolari offerte da 4XP

Le soluzioni di parcheggio fornite da 4XP sono il primo servizio di controllo accessi veicolari senza investimenti e senza impegni di gestione con sistema cloud, per aree di sosta di grandi e medio-piccole dimensioni e di svariati settori merceologici.

Foto4XP propone sul mercato di riferimento una soluzione as a service, grazie alla quale il cliente può usufruire dei sistemi software e hardware di 4XP a fronte di un canone mensile senza dover acquistare l'intero impianto. L’innovativo sistema di parcheggio intelligente firmato 4XP, con un design 100% Made in Italy, si rivolge a tantissimi settori merceologici: centri commerciali, stabilimenti balneari, aree di sosta, aeroporti e stazioni, hotel e camping, scuole e università, ospedali ed enti pubblici, eventi sportivi, fiere e sagre, palestre e SPA, complessi residenziali e tanti altri ancora. Vediamoli nel dettaglio.

Centri commerciali. Il sistema di parcheggio 4XP per centri commerciali offre la possibilità di riservare lo spazio ai propri clienti e, grazie all’integrazione con il gestionale del negozio, rilasciare direttamente sullo scontrino il titolo di uscita.

Parcheggi. Grazie alla pratica APP e alla pagina web dedicata, mediante la gestione del parcheggio di 4XP è possibile prenotare e pagare il posteggio direttamente dallo smartphone. La centrale operativa 24/7 gestirà qualsiasi imprevisto o problema.

Stabilimenti balneari. Il parcheggio sta diventando un lusso: basta ad auto non autorizzate nei parcheggi presso stabilimenti balneari e strutture turistiche. Grazie ai sistemi di gestione del parcheggio 4XP sarà possibile rendere felici i clienti e aumentare la redditività dello spazio a loro riservato.

Aree di sosta. Il software Cloud e i dispositivi IoT di 4XP permetteranno al gestore dell’area di parcheggio di monitorare gli accessi e i servizi collegati comodamente da casa, rendendo l’area di sosta completamente automatizzata. Un sistema facile, economico e pratico da utilizzare, sia per il proprietario che per i clienti.

Aeroporti e stazioni. La modularità della colonnina xModule di 4XP si adatta perfettamente alle varie esigenze di luoghi come aeroporti, stazioni ferroviarie e navali: oltre alle modalità classiche di accesso, l’utente potrà accedere con Telepass, lettura targa o utilizzare la carta di credito come titolo valido (Tap-in / Tap-out).

Hotel e camping. Ecco un servizio comodo e vincente per tutti gli ospiti: offrire l’accesso all’area di parcheggio riservata utilizzando le chiavi elettroniche delle camere. Ma non solo! Per i clienti stagionali, ci sarà la possibilità di rilasciare un badge personalizzato o utilizzare la tecnologia UHF per il posteggio presso l’albergo, il camping o la struttura alberghiera.

Scuole e università. Grazie alle soluzioni di parcheggio per scuole e università di 4XP sarà possibile creare tessere speciali per insegnanti, studenti, personale ATA, etc. con diverse tariffe e agevolazioni: un servizio veloce e pratico che permetterà di riservare un posto auto a personale, docenti e alunni.

Ospedali ed enti pubblici. Presso gli ospedali e nella Pubblica Amministrazione ci sono diversi tipi di addetti ai lavori come dipendenti e fornitori, i quali ogni giorno necessitano di parcheggio. Con il software Cloud di 4XP sarà possibile gestire tipi di tariffe o abbonamenti diversi per categoria di ospite.

Eventi sportivi. I sistemi di controllo e gestione parcheggi di 4XP sono semplici e veloci, sia per il gestore sia per gli ospiti dell’evento: sarà sufficiente comprare il ticket online, pagare e accedere direttamente allo stadio per partecipare a spettacoli, manifestazioni ed eventi sportivi.

Fiere e sagre. Fiere, sagre ed eventi importanti generano grandi flussi di persone che vorranno trovare un posto auto sicuro e comodo. Grazie alle soluzioni modulari 4XP sarà possibile scegliere quali titoli di accesso utilizzare (Telepass, lettura targhe, tap-in / tap-out con carta di credito..) per accedere e uscire in maniera rapida dai parcheggi.

Palestre e SPA. Il parcheggio è un bene prezioso per i clienti, soprattutto presso società sportive, palestre, centri benessere, SPA e terme. Grazie a 4XP, i clienti potranno utilizzare una tessera ricaricabile o l’abbonamento della struttura per accedere direttamente al parcheggio privato riservato: un servizio in più che conquisterà gli ospiti e li fidelizzerà.

Complessi residenziali. Grazie al lettore Bluetooth o alla pratica APP di gestione del parcheggio di 4XP sarà possibile accedere al parcheggio del condominio, parcheggiare l’auto e avere la massima sicurezza che il veicolo è sicuro e protetto. Addio a multe, rimozioni o sanzioni!
Per rimanere sempre aggiornato, segui 4XP su LinkedIn