HI-TECH
Comunicato Stampa

Gli array Bridgelux risplendono nella gamma di prodotti di illuminazione per interni sempre più completa di Hella

22/03/12

Illuminazione innovativa grazie a un design ottico proprietario unito alla tecnologia LED di Bridgelux.

Milano – Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, ha annunciato che i suoi array LED RS sono stati scelti dalla nota azienda HELLA Lighting per la sua nuova linea di prodotti di illuminazione down light da incasso studiata specificamente per i mercati commercial e retail. Gli incassi di HELLA costituiscono è un’illuminazione innovativa dal profilo minimale, che utilizzano un design ottico proprietario unito alla tecnologia LED di Bridgelux. Secondo Hella, l’apparecchio garantirà un output effettivo di 2600 lumen, con 4000K di luce bianca neutra. I nuovi down light sono progettati per sostituire sistemi con apparecchi di illuminazione tradizionali CFL e quelli agli alogenuri metallici (Metal-Halide), consumando solo 43 Watt di potenza.

“HELLA si avvale della sua conoscenza ed expertise nell’illuminazione LED nel settore automotive per espandere il proprio portfolio di prodotti per l’illuminazione di interni”, afferma Oliver Thurau, responsabile vendite di HELLA Interieur Lighting. “I prodotti Bridgelux offrono la qualità e la tecnologia leader del settore in cui si rispecchia il marchio HELLA. Oltre a consentire la realizzazione del nostro specifico progetto “low profile”, gli array Bridgelux offrono l’output di lumen di cui abbiamo bisogno con l’elevata qualità di luce e l’uniformità di colore richieste da mercati molto selettivi quali il retail e il commercial. Inoltre, Bridgelux offre un’ampia gamma di array che forniscono molteplici output di lumen e diverse temperature colore, utilizzando il medesimo fattore forma. Questo riduce il costo e il rischio associati all’espansione futura della linea di prodotto”.

La maggior parte delle down light, che usano lampadine tradizionali o sorgenti di luce LED, richiede un riflettore allungato per ridurre il bagliore. Il modello HELLA si avvale invece di un’ottica innovativa ultra sottile per eliminare gli abbagliamenti. Questa metodologia è resa possibile dall’architettura piatta degli array di Bridgelux che combina un raggio diretto con una sorgente di densità ad alto flusso. Questo progetto low profile offre ai light designer e ai costruttori una maggiore flessibilità al momento di installare apparecchi down light in location dove le altezze dei soffitti sono ridotte. Da questo mese, la gamma è stata arricchita anche con la versione già disponibile a 3000K di luce bianca calda.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

# # #

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere