Gli artigiani di Treviso riflettono sul tema della corruzione
Giovedì sera 03 luglio alle ore 20.30 un convegno organizzato da Confartigianato Mandamento di Treviso a Spresiano, con Mauro Marcantoni
"Corruzione. La tassa più iniqua" è il tema dell'incontro organizzato da Confartigianato Mandamento di Treviso giovedì sera 03 luglio a Spresiano, in collaborazione con i circoli comunali degli artigiani della zona (Maserada sul Piave, Ponzano Veneto, Povegliano, Spresiano e Villorba).
“Corruzione. La tassa più iniqua” è anche il titolo del libro scritto recentemente da Mauro Marcantoni, giornalista e sociologo, direttore di TSM (Trentino School of Management), relatore del convegno.
“L'incontro mira a rendere consapevoli tutti i cittadini del grave problema italiano della corruzione, - spiegano gli organizzatori – che raggiunge ogni anno un costo complessivo di 70 miliardi di euro”. Durante il convegno verranno ripresi i temi presentati nel volume di Luciano Hinna e Mauro Marcantoni. Il libro, infatti, mette in luce i problemi causati dalla corruzione ed offre soluzioni concrete per superarli: confrontarsi con lo scenario internazionale, concentrarsi sulla prevenzione piuttosto che sulla repressione, ma soprattutto riformare il corpus della Pubblica amministrazione.
“Gli artigiani vorrebbero porre fine a questa “tassa iniqua” rappresentata dalla corruzione e per farlo intendono informare quanti più cittadini possibile”.
Giovedì sera l'appuntamento è alle ore 20.30 presso la ex chiesetta del patronato in via dei Giuseppini a Spresiano.
www.artigianonline.it