GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Gli auguri di Natale dei campioni della ristorazione italiana alla Tenuta Cleto Chiarli di Castelvetro

13/12/12

Una bella serata conviviale quella di lunedì 10 dicembre a Villa Cialdini per la tradizionale cena degli auguri dei ristoratori della nazionale di calcio.

A due mesi dal campionato europeo, che ha visto sfidarsi quattro squadre in un appassionante quadrangolare proprio sul terreno di gioco dello Stadio Braglia, ecco riunirsi nuovamente in terra modenese i rappresentanti della squadra italiana dei ristoratori. A ospitare per la tradizionale serata prenatalizia i campioni provenienti da tutta Italia è stata la famiglia Chiarli che, negli spazi della Tenuta Cialdini, ha fatto gli onori di casa e predisposto il menù della cena, con il prezioso aiuto di Matteo Morandi dell’Hosteria Giusti di Modena.

Tutto è iniziato verso le 19 quando Anselmo e Beatrice Chiarli hanno accolto gli ospiti nella splendida cornice della Villa di Castelvetro, adiacente allo stabilimento e agli impianti produttivi in cui nascono i gioielli dell’enologia emiliana firmati Cleto Chiarli, con un aperitivo a base di salumi tipici, gnocco fritto e bocconcini di ricotta accompagnato dagli spumanti Rosé e Modèn e dal Pignoletto classico superiore Sit a Montuì della Tenuta Santa Croce. A tavola i commensali hanno potuto degustare ed apprezzare anche gli altri Lambrusco Cleto Chiarli, in abbinamento alla cena dai tradizionali sapori emiliani: il pluripremiato Sorbara Vecchia Modena Premium insieme ai tortelloni di ricotta, il Grasparossa Vigneto Cialdini con coniglio al forno, misticanza, patate al forno e misto di formaggi. Per concludere il buffet di dolci della Pasticceria Giamberlano di Pavullo, accompagnati dal passito Domus Aurea di Ferrucci.

A concludere la serata, che si è svolta in un clima caldo, familiare e di amicizia, il breve saluto del Presidente dell’Associazione Giorgio Bini che ha consegnato un omaggio a nome di tutta la Squadra ad Anselmo Chiarli, il quale a sua volta ha ringraziato tutti i presenti consegnando ad ognuno un cofanetto contenente due bottiglie di Vigneto Cialdini e Lambrusco del Fondatore, il tre bicchieri Gambero Rosso 2013.

Cleto Chiarli Tenute Agricole (www.chiarli.it) è il coronamento di una storia d’imprenditoria vinicola iniziata nel lontano 1860 quando, nell’anno dell’Unità d’Italia, Cleto Chiarli - trisavolo dei fratelli Anselmo e Mauro che oggi rappresentano la quarta generazione alla guida dell’azienda - avvia per primo a Modena la produzione di Lambrusco segnando il fortunato inizio di quella che è poi diventata l’attività della famiglia per il futuro a venire. Oggi la nuova azienda, con sede a Castelvetro nella Tenuta Cialdini, rappresenta sotto l’egida del capostipite un importante polo produttivo oltre ad essere luogo di ricerca, valorizzazione e promozione della migliore cultura vinicola emiliana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rocchelli Consulting
Responsabile account:
Linda Rubini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere