Gli ultra-high color rendering LED array decor di Bridgelux estendono ulteriormente la leadership dell’azienda nell’illuminazione retail
Grazie alle sue sofisticate tecnologie ES e RS, Bridgelux è in grado di offrire le fonti luminose allo stato solido più brillanti del mercato.
Milano, 31 ottobre 2011 – Bridgelux Inc., azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie e soluzioni di illuminazione LED, presenta la linea Decor di ultra-high color rendering index (CRI) LED array. Avvalendosi delle sue sofisticate tecnologie ES e RS, Bridgelux è in grado di offrire le fonti luminose allo stato solido più brillanti del mercato e la linea Decor è ottimizzata per applicazioni impegnative in ambito retail, hospitality, museale e illuminazione architetturale di fascia alta.
Con un CRI di 97 e un’opzione di controllo colore 3-step MacAdams Elipse, gli array Decor permettono ai progettisti di illuminotecnica di realmente offrire una palette di colori completa su una vasta gamma di livelli di luce per creare effetti luminosi sofisticati e accattivanti. Con un flusso luminoso da 1200 a 2500 lumen, questi nuovi array sono stati progettati per replicare da vicino la qualità di luce di fonti luminose alogene o a incandescenza. Questi array assicurano valori R9 e R15 pari a 98 per potenziare i rossi e rappresentare i toni della pelle in modo accurato, garantendo una luce pulita e naturale. La serie Decor estende le opzioni di illuminazione disponibili per il designer di illuminotecnica, completando i prodotti standard - CRI minimo 80 e minimo 90 – già offerti da Bridgelux.
“Gli array Decor ci portano su nuovi livelli, consentendo una progettazione della luce aottimale”, commenta Giorgio Martini, vice president in Martini. “Sviluppati in collaborazione con Martini Lighting R&D, i nuovi array ci hanno permesso di ripensare la progettazione di luce e luminarie in maniera fresca e innovativa. Possiamo ottenere effetti luminosi di precisione e contrasti forti, potenziando la presentazione delle merce in ambito retail. Gli array Decor ci permettono di fornire il più elevato livello di qualità della luce, rendendo brillantemente colori e texture. Sono questi gli elementi che ci consentono di presentare i nostri negozi e ristoranti con colori vivi e reali”.
Gli array Decor offrono un output equivalente a 75 – 150 watt luci alogene, utilizzando solo 25 - 50 watt di potenza. Inoltre, questi array sono caratterizzati dallo stesso format di precedenti generazioni di array Bridgelux, consentendo un facile upgrade per i clienti esistenti pur minimizzando gli sforzi di progettazione.