CORSI
Comunicato Stampa

Glion Institute of Higher Education: l'eccellenza nell'ospitalità al servizio del lusso

Rinomato per la sua eccellenza nella formazione nel settore dell’ospitalità e del lusso, il Glion Institute of Higher Education sta plasmando il futuro dell'esperienza del cliente di lusso, attraverso programmi innovativi che si allineano perfettamente con le esigenze in continua evoluzione del settore. Fondato nel 1962, Glion si è dapprima affermato come pioniere nell'eccellenza dell'ospitalità, prima di estendere naturalmente la sua esperienza al mondo del lusso, formando laureati pronti a eccellere in un settore in cui l'eccellenza e l'arte dell'esperienza sono essenziali.

Programmi all'avanguardia per un settore eccezionale

Fedele alla propria eredità culturale, Glion offre un programma accademico interamente dedicato al mondo del lusso, che soddisfa i più alti standard del settore:

• Bachelor’s in Luxury Business: Un programma che combina competenze commerciali, marketing di lusso e gestione dell'esperienza del cliente.

• Master of Science in Luxury Management and Guest Experience: Progettato per i futuri leader, fondendo lusso e ospitalità.

• Executive Master in Luxury Management and Guest Experience: Un programma avanzato per i professionisti che desiderano affinare la propria visione strategica.

• Luxury Business Summer Program: Un'immersione unica nel mondo del lusso e della sua gestione strategica.

Un impegno pionieristico per l'educazione al lusso
Con un approccio visionario, Glion ha anticipato le dinamiche in continua evoluzione del lusso integrando questo mondo esigente nei suoi programmi accademici dedicati all'ospitalità dal 2013, introducendo una specializzazione di Bachelor dedicata alla gestione del lusso all'interno del suo curriculum alberghiero. Basandosi sull’esperienza in ambito hospitality, l'Istituto trasmette alle nuove generazioni i valori fondamentali del lusso: attenzione ai dettagli, servizio eccezionale e creazione di esperienze memorabili.

Questo approccio risponde alla crescente domanda di marchi prestigiosi che cercano talenti in grado di arricchire ed elevare l'esperienza del cliente ai massimi livelli. I laureati di Glion si distinguono nelle principali case orologiere, nelle compagnie aeree private e nei gruppi internazionali del lusso, dimostrando la loro competenza in ambienti esclusivi.

A testimonianza di questo entusiasmo, le iscrizioni al Bachelor in Luxury Management sono triplicate in un solo anno, confermando l'allineamento dell'offerta accademica di Glion alle aspettative del mercato. Inoltre, il 50% dei laureati intraprende una carriera in settori diversi come i beni di consumo, il marketing, la finanza, gli eventi o l'immobiliare di fascia alta dopo cinque anni dalla laurea, a dimostrazione delle opportunità in espansione nel settore del lusso.

“Oggi, per i marchi del lusso, si tratta di orchestrare esperienze uniche che risuonino con le aspettative dei clienti più esigenti - spiega Eleonora Cattaneo, Direttore del Master in Luxury and Customer Experience Management - A Glion prepariamo i nostri studenti a guidare questa trasformazione combinando l'arte dell'ospitalità con la padronanza dei codici distintivi del lusso”. E prosegue: “L'industria del lusso sta vivendo una profonda trasformazione, in cui l'autenticità e l'emozione stanno diventando fattori di differenziazione fondamentali. I nostri studenti non imparano semplicemente la gestione, ma acquisiscono l'arte di incarnare ed elevare l'eccellenza”.

Ospitalità e lusso: un nuovo regno di espressione
L'ascesa del lusso esperienziale si riflette in iniziative coraggiose come Bulgari, Armani Hotels e la Dior Spa at Cheval Blanc, che ridefiniscono i confini tra moda, benessere e ospitalità eccezionale.

Glion è pienamente impegnata in questa evoluzione, formando una nuova generazione di leader in grado di progettare esperienze coinvolgenti ed esclusive per i marchi più prestigiosi del mondo. Grazie a questa visione lungimirante, l'istituto consolida la sua posizione di riferimento accademico per i talenti di domani, a metà strada incrocio tra lusso e ospitalità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PR & GO UP Communication
Responsabile account:
Marialuisa Scatena (PR Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere