Golem Net Srl presenta il Convegno del 22 novembre a Palermo: predisposizione e validazione del PEF Tari secondo il Metodo MTR2 in Sicilia

La Golem Net Srl, leader nel settore ambientale e tributario, è lieta di annunciare un evento dedicato alle scadenze e alle innovazioni introdotte dal nuovo Metodo MTR2 ARERA nel contesto della Tariffa Rifiuti (Tari).

FotoIl nuovo regime regola la rimodulazione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani. Introduce una programmazione quadriennale, premia l'operato virtuoso dei gestori in termini di performance ambientali e presenta un meccanismo di incentivazione basato su variabili come i livelli di raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti con riutilizzo o riciclo.

L'evento si terrà mercoledì 22 novembre presso l'Hotel San Paolo Palace in Via Messina Marine, con inizio alle 8:45 e conclusione alle 13:30. La giornata sarà incentrata sulla predisposizione e validazione del Piano Economico Finanziario (PEF) Tari per il biennio 2024/2025 con il Metodo MTR2, offrendo un'ampia panoramica delle innovazioni proposte da ARERA in questo settore cruciale.

Il Dott. Natale Tubiolo, Presidente SRR Palermo Area Metropolitana ScpA, aprirà il convegno, mentre illustri figure come il Sindaco di Palermo, il Dott. Roberto Lagalla, e il ragioniere generale del Comune di Palermo, il Dott. Paolo Bohuslav Basile, condivideranno la loro esperienza e visione su questi temi cruciali.

La partecipazione è possibile previa registrazione. Le registrazioni sono aperte e possono essere effettuate direttamente online: trovate il link alla fine di questo comunicato.