EVENTI
Comunicato Stampa

Golem Net Srl presenta il Convegno del 23 novembre a Catania: predisposizione e validazione del PEF Tari secondo il Metodo MTR2 in Sicilia

La Golem Net Srl, leader nel settore ambientale e tributario, è lieta di annunciare un evento dedicato alle scadenze e alle innovazioni introdotte dal nuovo Metodo MTR2 ARERA nel contesto della Tariffa Rifiuti (Tari).

FotoIl nuovo regime regola la rimodulazione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani. Introduce una programmazione quadriennale, premia l'operato virtuoso dei gestori in termini di performance ambientali e presenta un meccanismo di incentivazione basato su variabili come i livelli di raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti con riutilizzo o riciclo.

L'evento si terrà giovedì 23 novembre presso la Città Metropolitana di Catania, Centro Direzionale Nuovaluce, i località Canalicchio (Tremestieri Etneo), con inizio alle 8:45 e conclusione alle 13:30. La giornata sarà dedicata al corretto utilizzo del PEF Tari 2024/2025 e alla copertura degli extra costi per il trasferimento dei rifiuti in ambito extraregionale, grazie al contributo della Regione Siciliana.

L'Ing. Francesco Iacotucci, esperto nel campo e consulente IFEL, fornirà la relazione tecnica del convegno. Il Dott. Dimitri De Porzio modererà gli interventi, mentre il Dott. Enrico Trantino, Sindaco di Catania e della Città Metropolitana, presenzierà all'evento.

La partecipazione è possibile previa registrazione. Le registrazioni sono aperte e possono essere effettuate direttamente online: trovate il link alla fine di questo comunicato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere