02/06/12

Golf People Club Magazine Marcela del Valle Sagardoy direttore Area argentina della rivista insignita XXIV Edizione Premio Marisa Bellisario si consolida così ancora una volta come il sistema editoriale integrato del Golf italiano nonchè come il punto di riferimento nazionale a livello mondiale per i golfisti e gli operatori del settore dove i golfisti si incontrano per consolidare le relazioni personali e professionali avviate sul green.

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale, intendono esprimere le proprie congratulazioni a Marcela del Valle Sagardoy , direttore Area Argentina Golf People Club Magazine , per l’assegnazione del prestigioso ed ambito premio Le Targhe Speciali , solo 17 a livello nazionale , conferite , Venerdì 1 Giugno 2012 a Roma al Teatro delle Vittorie nell ‘ ambito della XXIV Edizione del Premio Marisa Bellisario , durante una cerimonia ufficiale , alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri , professor senatore Mario Monti .

Marcela del Valle Sagardoy , direttore Area Argentina Golf People Club Magazine è laureata in Ingegneria con specializzazione in Information Technology all ‘ Università Cattolica Argentina e successivo master in International Business Administration all ‘ Ecole des Ponts et Chausses a Parigi , poliglotta , parla correntemente 4 lingue , spagnolo , italiano , inglese e francese , vanta una importante carriera manageriale e di consulente di direzione avendo ricoperto ruoli dirigenziali di elevata responsabilità maturata in prestigiose multinazionali quali : Peugeot Citroen SpA , Fujitsu – Siemens , Eni .

Marcela del Valle Sagardoy all ‘ interno del sistema editoriale e di consulenza integrata denominato Golf People Club Magazine , si occupa di gestire i rapporti con gli argentini presenti sul territorio nazionale strutturando varie iniziative golfistiche e sviluppando il flusso turistico di golfisti e polisti argentini verso il territorio ed i circoli italiani organizzando itinerari enogastronomici turistici oltre che creare opportunità di scambi commerciali ed opportunità di affari tra operatori economici italiani ed imprenditori argentini .

Assegnate le Mele d’Oro della XXIV Edizione del Premio Marisa Bellisario da titolo “Donne: l’Italia che vogliamo”, in calendario il 1 Giugno alle ore 15 al Teatro delle Vittorie di Roma . Mele D’Oro 2012 sono state attribuite, per la sezione Premio Internazionale a Ségolène Royal;

per la categoria Istituzioni al Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, al Rettore Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Maria Chiara Carrozza e al Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi; per la sezione Imprenditrici a Catia Bastioli, Amministratore Delegato Novamont, Mariella Enoc, Vice Presidente Fondazione Cariplo e Olga Urbani, Amministratore Delegato Urbani Tartufi; per la categoria Manager, a Costanza Esclapon, Direttore Relazioni Esterne Alitalia, Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore Delegato L’Oreal Italia e Marina Migliorato, Responsabile CSR e Relazioni con gli stakeholder Enel.Premio Speciale per l’arte a Eleonora Abbagnato, Prima ballerina Opéra di Parigi, Carla Braccialini, Presidente Onorario Braccialini e a tre Medaglie d’Oro che ci rappresentano alle Olimpiadi di Londra come Elisa Casanova, Capitano Nazionale Pallanuoto, Eleonora Lo Bianco, Capitano Nazionale Pallavolo e la campionessa olimpionica di judo Giulia Quintavalle. Come da tradizione il Germoglio D’Oro, attribuito dal gruppo giovani della Fondazione Marisa Bellisario è stato attribuito a Maria Cristina Ferradini, Head of Sustainability and Foundation Vodafone per il progetto contro lo stalking Vodafone Angel.

Mela d’Oro anche per tre neolaureate in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, per quest’edizione selezionate in collaborazione con Enel tra 58 profili individuati da diciotto Atenei italiani.

“‘L’Italia che vogliamo’ – dichiara Lella Golfo – è quella delle nostre Mele d’Oro. È la Nazione dell’eccellenza femminile che riesce a esprimersi e mette il proprio mattone della grande casa che è questo Paese: un edificio che resiste ai terremoti, coeso e solidale, meritocratico e responsabile. ‘L’Italia che vogliamo’ è quella dei talenti femminili che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, magari sono tornate da Paesi dove avevano grandi opportunità, hanno scelto d’investire sulle loro idee e progetti, e hanno vinto. Le premiate di questa nostra XXIV Edizione sono le migliori testimonial dell’Italia che vogliamo e insieme lavoreremo affinché quest’Italia delle opportunità e dell’ottimismo diventi realtà”. A decretare le vincitrici, una Commissione plenaria presieduta da Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, e composta da autorevoli esponenti del mondo economico, istituzionale, culturale.

Targhe speciali sono state inoltre assegnate a 17 giovani donne che hanno portato al successo con determinazione e coraggio un’idea imprenditoriale innovativa o nel Made in Italy, rischiando e investendo sulle proprie idee, a manager e professioniste che hanno raggiunto traguardi ambiziosi, sfidando ostacoli e pregiudizi e affermandosi in “roccaforti maschili” e a giovani talenti in “controesodo” che dopo un’esperienza di lavoro all’estero hanno scelto di costruire in Italia il loro futuro.

Le giovani che hanno meritato la Targa Speciale della Fondazione Bellisario sono Monica Archibugi, creatrice de Le Cicogne; Selene Biffi Imprenditrice e fondatrice di Plain Ink; Marzia Camarda, fondatrice di Verba Volant; Alessandra Carrillo International Marketing Manager in Crawford & Company; Irene Chirico Studentessa e Inventrice; Marcela Del Valle Sagardoy Enterprise Project Manager nel settore Engineering e Information Technology; Giovanna Della Posta, Direttore Controllo di Gestione, Acquisti e Immobiliare di Sara Assicurazioni; Alessandra Genco, Director of Portfolio Evaluation And Group Investments di Finmeccanica; Serafina Greco, titolare de Lo Scrigno; Aida Proietti, Executive Partner Agilium Worldwide Italy; Petrova Radoslava fondatrice di Bio E Mare La Pesca In Rosa; Sonia Rossi, fondatrice di My Life; Sara Roversi Imprenditrice a capo di You Can Group; Elena Salda, imprenditrice alla guida di Cms; Teresa Santaguida, fondatrice di Techengineering; Alessandra Tarissi De Jacobis Managing Partner dello Studio Legale Cocuzza&Associati e Adriana Velazquez, Marketing Manager di Mercurio comunicazione.

La cerimonia di consegna delle Mele D’Oro sarà trasmessa su Raidue il 6 giugno in seconda serata. Come ogni anno, con l’adesione della Presidenza della Repubblica, un’ulteriore garanzia dell’alto profilo del Premio Bellisario è la costituzione di un Comitato D’Onore composto dalla Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, On. Lella Golfo, Roger Abravanel, Marina Berlusconi, Paolo Bertoluzzo, Diana Bracco, Antonio Catricalà, Nicola Ciniero, Fulvio Conti, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Sergio Dompé, Paolo Garimberti, Patrizia Grieco, Lorenza Lei, Emma Marcegaglia, Paolo Mieli, Mauro Moretti, Giuseppe Mussari, Roberto Napoletano, Massimo Sarmi, Paolo Scaroni, Anna Maria Tarantola, Massimo Tononi, Donatella Treu e Umberto Veronesi

XXIV EDIZIONE PREMIO MARISA BELLISARIO “DONNE: L’ITALIA CHE VOGLIAMO”

LE PROTAGONISTE 2012

MARZIA CAMARDA Imprenditrice, Verba Volant