EVENTI
Comunicato Stampa

Good life. Happy life. Al sanakids con i giochi green di hape

02/08/13

Gioco intelligente e cultura del benessere nelle creazioni in legno, bambù e tessuto di Hape

Milano, 31 luglio 2013 – Good Life, Happy Life. Pop up stories. Questo il concept del Sanakids, una mostra creativa e interattiva dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente, a cui Hape, azienda tedesca leader a livello mondiale per i suoi giocattoli ecosostenibili, parteciperà in occasione del Sana presso la Fiera di Bologna dal 7 al 10 settembre 2013.

Progettata da Salamanca Design & Co – div. Design Kids, la mostra Sanakids è un’occasione unica per scoprire i nuovi modi di comunicare con il mondo della famiglia. Hape si distinguerà per l’installazione relativa al gioco: all’interno di Sanakids il gioco è interpretato per diventare un format di gestione dell’intrattenimento in concept store o format di accoglienza per le catene di hotel, attente alla relazione con la famiglia.

“Il gioco che Hape interpreta – spiega Alberto Petruzzelli, Direttore di Hape Italia - accompagna il bambino durante la giornata, sempre. I nostri giocattoli sono pensati per bambini e per famiglie che sono sensibili alla qualità e alla creatività che il giocattolo può ispirare. Sono giochi intelligenti che mettono al primo posto il concetto di eco-sostenibilità e di attenzione e rispetto dell’ambiente”.

Al Sanakids, tra i diversi giocattoli Hape proporrà in particolare la Cucina pop up, allo scopo di portare nuova attenzione all’immaginario dei giochi, attraverso gli accessori e gli utensili per cucinare, sia per i bambini sia per gli adulti.

I giocattoli di Hape sviluppano quest’idea, traducendo in modo sempre più realistico le trasformazioni sociali e culturali degli oggetti quotidiani, fonte d’ispirazione per i giochi dei bambini. La mostra comunica l’idea del gioco cucina che può essere esplorato idealmente dai bambini, scomponendone e ricomponendone interattivamente elementi e accessori.

Lucy Salamanca, designer da sempre attenta ai valori delle imprese, alla relazione con il sociale, alla cura con cui si realizzano nuovi prodotti e concept, spiega “raccontare questi prodotti è una scoperta anche per noi, che cerchiamo di approfondire come sono percepiti dai consumatori, quali strade percorrere per presentare le novità e caratterizzarle in modo incisivo nella mente dei nuovi potenziali utenti”.

Durante il Sana, Hape proporrà in particolare i seguenti prodotti:

- Cucina da chef
- Le grigliate del buongustaio
- Frigorifero
- Pizza fatta in casa
- Set sushi
- Alimenti salutari
- Piadina/pita
- Verdure da orto
- Insalata e frutta fresca
- Servizio da tè
- Frullatore potente
- Macchinetta caffè
- Tostapane pop-up
- Kit principianti
- Casa Sunshine in Bambù
- Serra
- Cucina
- Camera da letto
- Stanza dei bambini
- Bagno moderno

Per informazioni:
www.hapetoys.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere