AZIENDALI
Comunicato Stampa

GP Dati: Gli Eventi Autunnali 2010

20/01/11

Ottobre:un mese ricco di eventi per GP Dati: il 22-23-24 a Rimini con gli incontri del TTG, in collaborazione con il Sole 24 Ore, e il 6 l’Open Day Scrigno a Catania, un evento dedicato ai manager dell’hospitality. Il 2 dicembre: Open Day a Milano per la presentazione di due nuove partenrship.

Si è svolta come ogni anno a Rimini, il 22-23-24 ottobre, la 47° edizione del TTG, la più importante fiera internazionale B2B del turismo in Italia; tre giorni di incontri durante i quali sono state presentate le principali novità del mercato degli operatori del turismo: oltre 42.000 le presenze registrate nel 2010, più di un migliaio di espositori diretti, 2400 imprese provenienti da oltre 100 paesi. GP Dati Hotel Service Spa, azienda nata all’interno del gruppo GP Pellegrini e specializzata da oltre 30 anni nel progettare tecnologie dell’informazione e della comunicazione e nel realizzare soluzioni gestionali e applicative per le imprese del settore turistico e alberghiero, ha partecipato all’evento con il progetto "Hi Tech Lab On Tour" ideato con Pianetahotel, in collaborazione con il GRUPPO24ORE, H.T.M.S. International, Pedrali, International Golf Holding.

"Hi Tech Lab On Tour" è un progetto di formazione itinerante nato con l’obiettivo di diffondere idee tecnologiche innovative nel mondo dell’hospitality. Il Progetto “Hi Tech Lab on Tour” nasce dal presupposto condiviso dalle aziende partecipanti che esiste una relazione diretta tra l’uso del’IT e lo sviluppo dei vantaggi competitivi per le strutture alberghiere.
GP Dati, in collaborazione con Pianetahotel, ha deciso di riunire un gruppo di aziende e raccogliere documenti e testimonianze on line per raccontare al pubblico le diverse esperienze e i modelli applicativi capaci di offrire nuovi vantaggi all’industria alberghiera, sia competitivi sia economici, in un mercato altamente concorrenziale e in continua espansione.

Un mercato il cui panorama competitivo, negli ultimi anni, si è radicalmente modificato grazie alla tecnologia e soprattutto all’avvento di Internet, che ha ridisegnato in maniera significativa la distribuzione del prodotto, con un valore delle transazioni alberghiere on line che in Europa ha sfiorato gli 11 milioni di euro.

Ricco il programma di eventi organizzati da GP Dati nell’ambito dei tre giorni di incontri al TTG: venerdì 22 e sabato 23 ottobre 2010 si sono svolti degli incontri di approfondimento per far conoscere le funzionalità della suite di gestione alberghiera Scrigno, progettata e realizzata da GP Dati, e i consulenti GP Dati sono stati a disposizione per appuntamenti durante i tre giorni di fiera.

Si è svolto invece mercoledì 6 ottobre presso l’Excelsior Grand Hotel di Catania, l’Open Day Scrigno, una giornata di incontro dedicata ai Manager dell’Ospitalità; seconda tappa che ha fatto seguito a quella romana organizzata durante l’estate in cui GP Dati ha presentato le principali funzionalità della propria Suite Scrigno, il gestionale web che integra Revenue management, CRM e vendita on line, per gestire in maniera efficiente le prenotazioni alberghiere e vendere al meglio le proprie camere.

La partecipazione è stata numerosa a tutte e tre le sessioni di approfondimento previste nel corso della giornata: presenti Direttori, Revenue e Sales Manager delle strutture ricettive catanesi, provenienti da diverse esperienze gestionali.
Tutti hanno potuto partecipare interattivamente alla sessione di presentazione confrontandosi sulle rispettive esigenze e sulle soluzioni offerte dalla Suite Gestionale Scrigno: un gestionale web based e modulare, basato su piattaforma Oracle, ideato da GP Dati per integrare e centralizzare la gestione di tutte le funzioni chiave dell'industria alberghiera, dalla vendita multicanale al marketing relazionale, in un ottica di Revenue Management.

GP Dati ha illustrato tutti i vantaggi ottenibili sia in termini organizzativi e gestionali, sia in termini competitivi ed economici, grazie all’innovazione tecnologica della Suite Scrigno e alla centralizzazione della gestione di tutti i reparti dell’albergo o delle catene alberghiere.

L’ultima tappa degli open day è stata a Milano il 2 Dicembre 2010 presso l’ATA hotel Executive, in quest’occasione, oltre alle funzionalità della Suite Scrigno, sono state presentate anche le due nuove importanti partnership con Fastbooking e Microsoft Dynamics NAV, grazie alle quali nella suite gestionale Scrigno il Booking Engine di Fastbooking e il Back Office di Microsoft Dynamics NAV.

Dettagli e iscrizioni sono disponibili su www.gpdati.com - http://www.gpdati.com/home/news/eventi-e-news/open-day-gp-dati-milano

Per informazioni e contatti:
GP Dati Hotel Service Spa
Sales & Marketing Dep.
Claudia Martin Tel. 041 5330148
sales-marketing@gpdati.com
www.gpdati.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GP DATI HOTEL SERVICE S.p.a
Responsabile account:
Sammer Allamadani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere