Grammatica italiana, nuovo portale gratuito della lingua italiana
È nato grammaticaitaliana.eu – il nuovo portale gratuito dedicato esclusivamente alla lingua italiana e alle sue spesso "arcane" e sconosciute regole.
È nato grammaticaitaliana.eu – il nuovo portale gratuito dedicato esclusivamente alla lingua italiana.
La grammatica italiana presenta notevoli trappole, anche per i più esperti, che siano editor, correttori di bozze o professori laureati in lettere. Ecco perché è di fondamentale importanza avere sempre a portata di mano una lista di regole ortografiche ma soprattutto sintattiche e grammaticali. Il nuovo portale è attualmente diviso in quattro categorie: ortografia, morfologia, i verbi italiani e il vademecum di scrittura creativa. Stiamo aggiungendo sempre altro materiale, con diversi esempi, soprattutto a livello di coniugazione dei verbi. Vengono inoltre dibattuti quelli che sono gli argomenti più attuali, come l’uso delle D eufoniche, le maiuscole, l’elisione e il troncamento. Tutto ciò che è scritto si basa sullo studio di più volumi sulla grammatica italiana, proprio per offrire informazioni precise e aggiornate agli utenti del sito.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere