SPORT
Comunicato Stampa

Gran finale per il 22° WBSC Supercamp di Sportilia con Bob McAdoo

20/07/15

Edizione da record per il WBSC Supercamp di Basket con 600 campers. 81 le ragazze protagoniste nella terza sessione della Special Girl Session

FotoGran finale per il 22° WBSC Supercamp di Basket che ha ospitato nella sua terza sessione il grande Bob McAdoo, stella dell'NBA nonché MVP NBA nel 1975; McAdoo ha vinto inoltre due titoli NBA con i Los Angeles Lakers ed è stato per tre volte il miglior realizzatore del campionato NBA.
McAdoo è stato ospite gradito del WBSC Supercamp per un'intera giornata, mettendosi a disposizione dei 200 campers protagonisti della terza sessione, alla quale era iscritto anche il figlio Ryan. Negli ultimi anni della sua carriera (1989-1993) McAdoo ha militato nell'Olimpia Milano, con la quale ha vinto due scudetti e due coppe campioni, e nella Libertas Forlì, dominando sul campo.

Un ospite importante per una stagione da record del WBSC Supercamp che si è chiusa ieri dopo tre settimane di intensi allenamenti. 600 i campers accolti a Sportilia nelle tre settimane con giovani provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo; tante le presenze femminili, in costante crescita al WBSC Supercamp: 150 nelle complessive 3 settimane, 81 nella terza sessione dove si è svolta la “Special Girl Session”: una idea innovativa a livello nazionale e internazionale, uno spazio dedicato alle giovani cestiste che hanno avuto la possibilità di allenarsi con uno staff internazionale di Head Coach specialisti di basket femminile.
Tutto è partito – spiegano gli organizzatori – dalla convinzione che le ragazze che giocano a basket meritassero uno spazio esclusivamente per loro. Noi ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato per mesi per renderlo possibile, contattando i migliori educatori, allenatori e testimonials in Italia ed oltre confine per le 'Ragazze del Basket'. Le ragazze hanno risposto con grande entusiasmo contribuendo alla riuscita di questo progetto”.

Con allenatori provenienti da 15 diverse nazionalità, il WBSC Supercamp fondato e diretto dal forlivese Stefano Colombo e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza si conferma punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la pallacanestro giovanile, distinguendosi per qualità degli allenamenti, cura dell'organizzazione e professionalità.

Anche quest'anno il WBSC è sostenuto da importanti sponsor: Caviro, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo, Birra Cajun, Deox, Madel, IndustrialTecnica, Cread, Centro Service, Hazo e Guest. Il WBSC è inoltre sostenuto nell'ambito del progetto Kinder+Sport, un progetto di responsabilità sociale di Ferrero nato per promuovere stili di vita attivi come buona abitudine quotidiana incominciando dalle nuove generazioni. Attivo in 27 paesi del mondo, in Italia K+S supporta la passione dei giovani atleti attraverso il CONI e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport e alla gioia di muoversi.

www.wbscsupercamps.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giorgia Venditto
Responsabile account:
Giorgia Venditto (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere