Gran Torneo di Parolandia alla manifestazione "Borgo Bergamo" in festa di Monza!
CreativaMente, l’azienda italiana produttrice di giochi educativi di società, partecipa a “Borgo Bergamo in Festa”, la giornata di festa organizzata a Monza presso il Borgo Bergamo che si terrà sabato 17 settembre 2011.
Nuovo e divertente appuntamento per CreativaMente che sarà presente sabato 17 settembre a Monza alla kermesse “Borgo Bergamo in festa”, organizzata dalla Circoscrizione Uno e dall’Associazione Borgo Bergamo per ridare vitalità ad una zona di Monza, per anni chiusa al passaggio a causa di innumerevoli lavori e cantieri.
CreativaMente organizzerà in questo gioioso contesto un vero e proprio Torneo di “Parolandia”, con partite di qualificazione e Gran Finale, dedicato ai bambini presenti alla festa. Alle 17, infatti, prenderanno il via, in parallelo, le partite di qualificazione dove i piccoli partecipanti, dai 6 anni in su, si sfideranno nel costruire frasi simpatiche e divertenti attraverso il gioco “Parolandia” di CreativaMente. Tutti i bambini vincitori delle singole partite di qualificazione parteciperanno, alle ore 21, alla partita “Gran Finale”, che indicherà il vincitore del Torneo, il quale riceverà la scatola del gioco con dedica degli Autori.
“Parolandia”, primo gioco pensato e realizzato da Emanuele Pessi, anima e mente di CreativaMente, si basa sull’utilizzo delle parole per ideare frasi di senso compiuto, le più originali e spiritose possibili. E’ un gioco istruttivo e coinvolgente, un vero strumento di studio perché permette ai bambini di avvicinarsi alla grammatica e di ampliare il proprio vocabolario e lessico.
“Parolandia” è composto da numerosi pezzi “le parole”, contenenti nomi, verbi, articoli, preposizioni, congiunzioni e pronomi, tutte da combinare secondo le proprie abilità e in base alle regole del gioco. I mattoncini colorati, morbidi e indistruttibili, non sono elementi da posizionare come parte di un’immagine da ricomporre, ma pezzi autonomi dotati ciascuno di un personale valore. “Parolandia” è, infatti, un villaggio di parole da incrociare e da combinare insieme per creare strade infinite.
Un appuntamento, quindi, imperdibile per tutti i bambini che potranno entrare in contatto e conoscere il meraviglioso mondo educativo di CreativaMente, un’azienda di recente costituzione e assolutamente made-in-Italy, che vede nel gioco da tavolo uno strumento in grado di coinvolgere il bambino in un’esperienza ludica nella quale avviene la sua personale realizzazione. Si tratta di un processo che ha origine nell’inconsapevolezza ma che gradualmente accompagna il bambino nella crescita e lo conduce al raggiungimento di numerose abilità manuali ed intellettuali.
CreativaMente invita tutti i bambini a partecipare a “Borgo Bergamo in Festa” e ad iscriversi ai tornei di Parolandia per divertirsi insieme sprigionando la propria fantasia, creatività e abilità!
Iscriviti alla Newsletter di Creativamente e visita il sito web www.creativamentesrl.it!