Grande attesa per la VI Customer Conference
Lefebvre Software dedica una giornata ai propri clienti per scoprire tutte le potenzialità dell’offerta Talentia, attraverso casi aziendali emblematici e workshop
Lefebvre Software, multinazionale specializzata in applicativi rivolti dell’area amministrazione, finanza e controllo si prepara ad inaugurare il 27 settembre l’edizione 2012 della Customer Conference. Affermatosi negli anni come un’insostituibile occasione di confronto tra aziende e professionisti, l’appuntamento di quest’anno si terrà a Milano presso l’NH Hotel Milanofiori di Assago (MI). I partecipanti avranno la possibilità di esaminare come si evolvono nel tempo le tecnologie e gli impieghi della gamma Talentia, ascoltando gli interventi dei consulenti Lefebvre, di aziende di primo piano e avvalendosi di workshop tematici on-demand.
Grazie al know-how acquisito nell’implementazione di soluzioni personalizzate nell’Area Finance e CPM, Lefebvre Software ha sviluppato una particolare abilità nell’intercettare le necessità specifiche di aziende e gruppi. In questo ambito, la Customer Conference rappresenta dunque un momento di estrema rilevanza per scambiare idee e strategie, relativamente ai principali orientamenti di mercato ed alle tecnologie necessarie per supportare l’attività delle imprese nello sviluppo del business.
I protagonisti: Pianificazione Finanziaria, Processi di Budget e CPM
La mattinata aprirà con gli interventi di partner ed esperti Lefebvre, che spiegheranno quali sono e come si articolano le ultime frontiere tecnologiche in tema di Pianificazione Finanziaria. L’accento sarà posto sulle metodologie per generare e monitorare scenari di budget in grado di mantenere sostenibile l’equilibrio d’impresa, garantendo al tempo stesso la condivisione dei processi con tutte le aree operative aziendali. Nello specifico, si presterà particolare attenzione al modello di Fiera Milano, per mezzo del quale verrà illustrato come creare sistemi di previsione e controllo dei flussi finanziari, coerentemente con le variabili aziendali del gruppo.
A seguire, tramite la testimonianza di Emak Group, si analizzeranno le modalità attraverso le quali aumentare l’efficienza del processo di consolidamento, adattando alle singole esigenze le caratteristiche del dispositivo Talentia CPM. A conclusione della sessione, la società Reno De Medici evidenzierà i vantaggi nell’impiego dello strumento “Ultimo Miglio”: utile a gestire e produrre in modo automatizzato l’intera documentazione connessa a Talentia Consolidation.
Oltre ad un approfondimento sull’approccio integrato per la gestione dei rischi e della compliance, la sessione pomeridiana sarà dedicata alla versione 6.3 di Talentia CPM e alla presentazione delle particolari funzionalità che rendono ancora più semplice l’uso quotidiano delle soluzioni.
Lefebvre Software predisporrà durante il convegno molteplici workshop on-demand, attraverso i quali i clienti potranno tradurre in pratica tutte le potenzialità dei software, grazie all’ausilio di assistenza professionale.
VI Customer Conference - 27 settembre 2012
h 09:30 Registrazioni
h 10:00 Intervento di apertura
Marco Bossi, Direttore Generale – Lefebvre Software
h 10:30 La Pianificazione Finanziaria
Salvatore Leonardi, Partner CPM – Lefebvre Software
h 11:00 I tre budget finanziari in Talentia CPM Pianificazione Finanziaria
Paolo Polisena, Sales Manager – Lefebvre Software
h 11:10 Pianificazione dei Flussi Finanziari: il modello Fiera Milano
Pierpaolo Valfrè, Resp. Financial M&A – Fiera Milano
Graziella Maiorana, Consulente CPM – Lefebvre Software
h 11:30 Coffe Break
h 11:45 La gestione di un processo di Budget con Talentia CPM
Valeria Barbieri, Consulente CPM – Lefebvre Software
h 12:05 Il Bilancio Consolidato del Gruppo Emak
Roberto Bertuzzi, Resp. Bilancio Consolidato – Emak Group
Pascal Palmisciano, Consulting Manager– Lefebvre Software
h 12:25 “L’Ultimo Miglio”: automatizzare la compilazione di tutti i documenti aziendali in Talentia Consolidation
Alessio Schembari, Cons. & Reporting Dpt – Reno De Medici SpA
Paolo Polisena, Sales Manager – Lefebvre Software
h 12:40 Quante cose si possono fare in Talentia CPM e Consolidation
Michele Cornalba, Consulente CPM – Lefebvre Software
Adriana Manenti, Consulente Consolidation – Lefebvre Software
Pascal Palmisciano, Consulting Manager – Lefebvre Software
h 13:00 Pranzo
h 14:00 Un approccio integrato per la gestione del rischio e della compliance
Diego Panero, Gruppo Tesi – Partner Lefebvre Software
h 14:20 Talentia CPM, novità di una soluzione in continua evoluzione
Fabrizio Viganò, Consulente CPM – Lefebvre Software
h 14:40 Talentia Intercompany Web
Fabrizio Viganò, Consulente CPM – Lefebvre Software
h 15:00 Trucchi di Talentia CPM e Consolidation
Michele Cornalba, Consulente CPM – Lefebvre Software
Adriana Manenti, Consulente Consolidation – Lefebvre Software
Pascal Palmisciano, Consulting Manager – Lefebvre Software
h 16:00 Fine Lavori
I Workshop on-demand si terranno dalle h 11.30 alle h 16.00 e verteranno sui seguenti argomenti:
- Talentia Finance
- Talentia Consolidation
- Talentia CPM Pianificazione Finanziaria, business plan
- Talentia CPM Consolidation
- Talentia CPM Reporting e budgeting
Lefebvre Software Italia (www.lswe.it) Lefebvre Software sviluppa e implementa i software della gamma Talentia, soluzioni enterprise in finanza (contabilità, consolidamento, reporting e budgeting) e si posiziona come leader sul mercato europeo dei sistemi di gestione finanziaria per il Mid- Mercato. Lefebvre Software vanta oltre 2.800 clienti e dispone delle risorse e dei mezzi tecnici necessari per raggiungere i suoi obiettivi di crescita e di apertura verso l’Europa. La società italiana Lefebvre Software è presente a Milano dal 1999 e annovera 150 clienti tra i quali il Gruppo Mondadori, Danieli, Beretta, Saras ecc. La struttura operativa è composta da 20 persone ed è guidata da Marco Bossi, Direttore Generale di Lefebvre Software Italia.