Grande spettacolo a Milano con i comici di Risollevante
Il 14 giugno all’Idroscalo di Milano una serata con risate e tanto divertimento per raccogliere fondi a favore di associazioni no profit
E’ stato presentato oggi a Milano il tour estivo del Risollevante Cabaret, che partirà dal capoluogo lombardo con uno spettacolo all’insegna della solidarietà e del divertimento e che vedrà coinvolti alcuni dei principali artisti del presente e del passato di Zelig e Colorado, affiancati dal fenomeno dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, I Fratelli Lo Tumolo.
“I Lions per la solidarietà” questo il titolo della tappa milanese voluta dai Lions Clubs International, con il patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Segrate, il cui ricavato andrà a favore di associazioni no profit e sociali. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 giugno, con inizio alle ore 20.30, all’Idroscalo di Milano; padroni di casa saranno Mauro Pulpito e Juliana Moreira, che presenteranno i protagonisti della comicità e della satira italiana quali Antonio D’Ausilio, Alberto Patrucco, Daniele Raco, Nando Timoteo e I Fratelli Lo Tumolo, con una colonna sonora live firmata dalla Risollevante Band.
Una serata per tutta la famiglia quindi, organizzata con lo scopo non solo di divertire e far ridere, ma anche e soprattutto di raccogliere fondi per associazioni che da anni operano sul territorio nazionale a supporto di iniziative sociali. Infatti, i fondi raccolti saranno nello specifico devoluti a: A.M.O.R. - Associazione Malati in Ossigeno-ventiloterapia e Riabilitazione, A.R.M.R. - Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare, Associazione Amici Asilo Mariuccia, City Angels Italia Onlus, Lifebility Award, Protezione Civile Paracadutisti Lombardia.
“Per promuovere progetti a carattere no profit o sociali non è sempre necessario puntare sull’aspetto più drammatico e austero, lo si può fare anche con un po’ di leggerezza e divertendosi”, ha dichiarato Enrico Pons, governatore Lions, Distretto 108 Ib4. “Lo scopo finale è raggiungere il maggior numero di persone possibile e sensibilizzarle al fine di sostenere e aiutare quelle associazioni che quotidianamente si impegnano non solo a favore dei più bisognosi, ma anche per promuovere iniziative sociali, educative e culturali sempre più importanti e necessarie per il nostro tessuto sociale”.
“Ho accettato subito la proposta di poter aprire il tour estivo del Risollevante Cabaret con uno spettacolo che coniugasse divertimento e solidarietà. Sono convinto che i cittadini milanesi risponderanno con entusiasmo sapendo di poter vedere dal vivo i propri beniamini della comicità e nel contempo di aiutare tante associazioni no profit, con il proprio contributo”, ha commentato il patron di Risollevante, Giovanni Tagliente.
L’ingresso alla serata è aperto al pubblico a offerta libera. Gli interessati potranno presentarsi direttamente la sera dello spettacolo all’ingresso Idroscalo Tribune. Per informazioni scrivere a: info@borsani.it.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere