EVENTI
Comunicato Stampa

Grande successo a Napoli e all’estero per la prima edizione del Pizzafestival

11/06/14

Numeri da capogiro per Pizzafestival, la kermesse organizzata per celebrare la pizza a Napoli e nel mondo, di cui Forni Valoriani è gold partner.

Si è conclusa da pochi giorni la prima edizione di Pizzafestival, la kermesse organizzata in occasione dei 30 anni dell’Associazione Verace Pizza Napoletana per celebrare la pizza a Napoli e nel mondo. Forni Valoriani, in qualità di Gold Partner, è stato protagonista di questi momenti di festa, spettacolo e cultura.

Circa 10.000 le persone che ogni giorno sono accorse nelle oltre cento pizzerie associate all'AVPN in Italia e nel resto del mondo, 2.000 i bambini e gli adulti che hanno frequentato i laboratori sulla pizza allestiti in Piazza Dante, centinaia i napoletani e i turisti che hanno assistito al flash mob “I Love vera pizza napoletana” in Piazza Plebiscito; questi i numeri da capogiro del festival che diventerà un appuntamento annuale.

I forni professionali per pizza Valoriani hanno affiancato maestri ed emergenti pizzaioli nella varie iniziative che si sono svolte durante la kermesse, rivelandosi i partner indispensabili per chiunque voglia realizzare una pizza Napoletana “a regola d’arte”. Nel laboratorio in Piazza Dante circa 500 persone al giorno, tra studenti, napoletani e turisti, hanno avuto la possibilità di seguire i corsi relativi alle le tecniche di preparazione tenuti da maestri pizzaioli, così come molto affollati sono stati i seminari professionali per gli operatori del settore.

E ancora eventi, appuntamenti, degustazioni e concorsi sulla Pizza, come quello dedicato al “Miglior Pizzaiolo Emergente Straniero", organizzato dall'AVPN e Witaly. Un appassionante sfida tra pizzaioli giunti da Giappone, Taiwan, Usa e Brasile, selezionati per l'impegno e il valore della loro attività nella valorizzazione della Pizza e dei prodotti tipici nel mondo. Le loro pizze, cotte rigorosamente nel TRAILER Valoriani, sono state giudicate da una giuria tecnica composta da giornalisti e chef di fama internazionale. Si è aggiudicato la targa, consegnata da Luigi Cremona e dal Presidente AVPN Antonio Pace, il brasiliano Andre Nevoso Guidon della pizzeria "Leggera Pizza Napoletana" di San Paolo.

Pizzafestival si è confermato un strumento efficace per contribuire a far crescere la cultura della pizza a Napoli e in tutto il mondo, sensibilizzando gli operatori del settore e gli amanti della pizza a quelli che sono le tecniche, gli ingredienti e gli strumenti giusti per ricreare il gusto e la fragranza unici e inimitabili della Vera Pizza Verace Napoletana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Della Nesta & Della Nesta sas
Responsabile account:
Caterina Porelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere