SPORT
Comunicato Stampa

Grande successo di iscritti per il 21° WBSC Supercamp di Basket

03/04/14

In programma a Sportilia dal 22 giugno al 12 luglio, il camp per l'allenamento giovanile di ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni accoglie nel suo head coaching staff l'americana Bolton, due volte medaglia d'oro.

Ha già raccolto numerose adesioni la 21° edizione del WBSC Supercamp International Baseketball School “Claudio Papini” di Sportilia, il camp di basket divenuto punto di riferimento a livello internazionale per l’allenamento giovanile di ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni che si terrà dal 22 giugno al 12 luglio 2014. Di alto profilo come sempre l’Head Coaching Staff del 2014 che vede tra le new entry l’americana Ruthie Bolton, due volte oro olimpico nel 1996 e 2000 con la squadra statunitense e nominata nel 1997 All Star Team del WNBA; la Bolton ha militato in diverse squadre europee tra le quali la Erreti Faenza dal 1992 al 1995. Tra i nuovi volti nelle fila degli istruttori anche lo spagnolo Saùl Menchén Chacòn e l’argentino Diego Maggi.

Questo l’head coaching staff del 21° Supercamp 2013: Stefano Colombo (Direttore), Luis Laghi (V. Direttore), Beppe Caboni, Edoardo “Dodo” Colombo, Lorenzo Martinelli, Vito Gallotti, Alberto Rossberger, Roberto Cavellini, Emanuele Campisi, Franco Ghilardi, Marco Silvestrucci, Michelangelo Cossu, Marco Regazzi (Italia), Riet Lareida (Svizzera), Robert “Bobo” Jurkovic (Croazia), Vlado Velikonja (Slovenia), Estitxu Ibarretxe e Saùl Menchén Chacòn (Spagna), Peter Borg e Peter Kantzy (Svezia), Jukka Mantere (Finlandia), Diego Maggi (Argentina), Lori Avidar e Oren Ronen (Israele), Ruthie Bolton, Kenneth Mc Neely, John Saintignon, John Fox, Danielle Viglione (USA).

All’insegna dell’internazionalità anche la provenienza dei giovani partecipanti, protagonisti al WBSC di una esperienza di crescita sportiva e personale sotto la guida degli organizzatori e fondatori del camp: il forlivese Stefano Colombo e i bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza. Ai giovani più talentuosi il camp offre inoltre la possibilità di essere osservati e selezionati per il possibile inserimento presso High Schools, College ed Università Americane, anche con borse di studio; questo grazie alla presenza ormai consolidata dei coach Danielle Viglione e John Saintignon e alla loro rete di contatti con i colleghi statunitensi.

Diviso in 3 sessioni (1° sessione 22-28 giugno, 2° sessione 29 giugno -5 luglio, 6 – 12 luglio), il camp si caratterizza fin dalla sua nascita per la qualità del programma tecnico, la cura dell’organizzazione e la professionalità dei coach, fattori che hanno permesso all’International Basketball School “Claudio Papini” di fregiarsi del marchio di miglior camp Europeo.
Anche in questa edizione del WBSC Supercamp si terrà la Special Girl Session in programma nell’ambito della terza sessione (6-12 luglio), spazio dedicato alle giovani cestiste che avranno la possibilità di allenarsi con uno staff internazionale dedicato di Head Coach, tutti specialisti di basket femminile.ragazze+1ragazzo)
Un’altra novità dell'edizione 2014 è il torneo a libera iscrizione 3C3 per squadre miste composte da 2 ragazze ed un ragazzo. Il torneo si svolgerà nel tempo libero al di fuori della programmazione giornaliera del camp.
Il WBSC Supercamp è sostenuto da importanti sponsor tra i quali Yoga, Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo Selezione Olio Extravergine Oliva, Birra Cajun, Olidata, Intel, Deox, Madel, IndustrialTecnica, Cread, e Centro Service.
Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.wbscsupercamps.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giorgia Venditto
Responsabile account:
Giorgia Venditto (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere