Grande successo per la collezione Miuccia di Elisabetta de Strobel: elogio alla purezza delle linee e allo Human Design
È stata presentata in anteprima proprio in occasione del Salone del Mobile 2017, la nuova collezione Miuccia firmata dall’Interior Designer Elisabetta de Strobel.
Milano, Aprile 2017 - È stata presentata in anteprima proprio in occasione del Salone del Mobile 2017, la nuova collezione Miuccia firmata dall’Interior Designer Elisabetta de Strobel. Un viaggio unico tra proposte d’arredo essenziali e raffinate, che si concretizza in un connubio tra anni ’40 e design nordico. La palette cromatica riprende l’elegante sobrietà dei grigi e dei blu, passando dai toni più decisi del verde e dell’ottanio ed arricchendosi di tutta la naturalità delle nuances del legno.
Uno studio attento dei mercati internazionali e dei trend design&decoration, per anticiparli e per non passare mai di moda: nasce così questa collezione di grande impatto, in cui protagonista assoluta è la purezza delle linee che inquadrano materiali d’eccellenza, vetro, metallo, legno, e l’eleganza sottile della gamba. Le superfici delle ante possono essere lisce o decorate con un leggerissimo chiaroscuro geometrico tone sur tone. Gli arredi proposti presentano soluzioni molto particolari, per esempio la credenza che ha inserito il carrello-bar. La collezione Miuccia esplora tutti gli ambienti della casa: dall’area pranzo, al living, ma anche la zona notte.
L’attenzione si posa su una cura dei dettagli che fa davvero la differenza. Il design è puro per arredi destinati a durare nel tempo e che si caratterizzano per la loro versatilità, il design delle forme e la ricercatezza delle materie prime.
“Estetica e funzionalità qui si sposano alla perfezione” ha affermato Elisabetta de Strobel. “Estremo comfort, tonalità di tendenza, arredi su misura, qui nasce il concetto di Human Design che vuole creare l’ambiente adatto in cui design e l’essere umano possano sentirsi complici”.
Per Brunello, Elisabetta de Strobel non ha solo disegnato quest’anno la collezione Miuccia, ma si è occupata anche del concept espositivo dello stand all’insegna dell’esclusività e della sartorialità. “Un viaggio suggestivo in un tempo incantato” così è stato definito proprio dalla stessa Interior Designer che annovera una collaborazione trentennale con il Salone del Mobile, che portato anche quest’anno a numerosi exhibition concept studiati a regola d’arte per la scelta del mood stilistico, degli arredi, ma anche dei tessuti e della decorazione.
Press contact:
Terzomillennium press office
barbara@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net