SOFTWARE

Grande successo per le soluzioni Fleet gestite dagli efficaci servizi Managed Service Provider di Centro Computer

08/05/17

In costante crescita l’adozione da parte dei clienti del supporto in outsourcing assicurato dal System Integrator, nella gestione di apparati e dispositivi hardware e software

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, prosegue con soddisfazione la proposta delle soluzioni Fleet e l’erogazione dei propri servizi innovativi Managed Service Provider (MSP), che hanno raggiunto risultati eccellenti nel corso degli ultimi mesi, con un ottimo incremento pari al 26% rispetto all’anno precedente.

In particolare, l’intero comparto dei servizi oggi erogati dall’azienda contribuisce al 20% dell’intero fatturato prodotto, che nel 2016 si è attestato a 36 milioni di euro.

Le elevate competenze sviluppate da Centro Computer e l’attenzione costante alle esigenze e ai trend del mercato sono racchiuse nelle soluzioni Fleet e nei servizi MSP, che permettono ai clienti di beneficiare dei vantaggi della formula di canoni operativi mensili, senza l’onere di dover acquistare postazioni e apparati, con la massima disponibilità di utilizzo, assistenza e manutenzione.

L’ampia gamma di servizi offerti comprende numerose aree operative, tra le quali Fleet Management, per la gestione e il monitoraggio di PC desktop e portatili; Print Fleet Management per la gestione e il monitoraggio proattivo delle stampanti multifunzione inclusi i consumabili; Mobility Fleet Management per la gestione degli apparati mobili come smartphone, tablet e i portatili 2 in 1 di nuova generazione; CCasir (MSP), servizi integrati remoti di gestione e monitoraggio in cloud di server, PC, dispositivi mobili, stampanti e software.

Grazie all’utilizzo di soluzioni cloud MSP per la gestione e l’erogazione dei servizi IT, si riducono fino al 30% i costi dei servizi informatici rispetto ai metodi tradizionali ed è possibile personalizzarli per rispondere alle differenti necessità richieste dal cliente. Il servizio di help desk eroga tutti i servizi di assistenza remota software in cloud su PC, dispositivi mobili, stampanti, reti e data center, sempre in modalità 7x24.

Nei contratti Fleet e MSP, i clienti apprezzano il canone mensile a un valore fisso, definito per dispositivo o per utente, come costo operativo, perché consente loro di integrare nel contratto tutti i prodotti hardware, software e i servizi di help desk con l’assistenza remota illimitata e il canone del software o delle applicazioni per il desktop come Office 365, Exchange, CRM, Windows 10, Antivirus, Web Filtering e altri software.

Questo modello contrattuale permette alle aziende di mantenere aggiornata la propria infrastruttura e di incrementare contemporaneamente produttività e capacità di investimento, riducendo i costi per gli acquisti periodici di nuove soluzioni e di tutti gli oneri relativi, come la gestione della documentazione amministrativa e dei cespiti.

“Abbiamo attivato le soluzioni Fleet, i primi servizi MSP, nel 2005 e possiamo affermare di essere stati tra i pionieri del modello “pay-as-you-use”, tenendo in considerazione l’evoluzione tecnologica vissuta dal mondo IT in questi anni,” spiega Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di supportare i clienti nell’ottenere la massima flessibilità ed efficienza, garantendo soluzioni e tecnologie performanti. Con i nostri servizi permettiamo loro di ottimizzare gli investimenti, trasformare i costi IT dal conto capitale in costi operativi, garantendo la flessibilità e la scalabilità che sono oggi indispensabili per poter intraprendere lo sviluppo e la trasformazione digitale necessaria per vincere le nuove sfide di mercato.”

I servizi che stanno crescendo maggiormente negli ultimi mesi sono quelli di Mobility Management, avviati nel 2015, a supporto dell’elevata diffusione di dispositivi mobili all’interno delle aziende, che stanno attraversando questo momento intenso di trasformazione digitale e rivoluzionando la vita professionale degli utenti.

“I nostri servizi sono molto apprezzati, perché consentono ai clienti di gestire tutte le soluzioni hardware e software in modo completamente flessibile, con un canone mensile, e la possibilità di aggiungere prodotti e accessori anche durante il corso del contratto, con la massima disponibilità,” spiega Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer. “Supportiamo aziende di ogni dimensione, tra i nostri clienti attivi ci sono realtà che utilizzano da 5 a oltre 5.000 dispositivi, che operano in numerosi settori, con particolare attenzione a quello Finanziario e Assicurativo, del Food&Beverage e del Retail.”

L'obiettivo di tutti i contratti di Management di Centro Computer (MSP) è quello di permettere al cliente di trasformare i costi operativi in canoni mensili a canone fisso, all'interno di un budget predefinito, che si modifica mensilmente e secondo la dinamicità dell'azienda stessa. Grazie ai contratti MSP di Centro Computer, l'80% dei costi IT possono diventare costi fissi e flessibili nel tempo, con importi ridotti grazie alle economie di scala dei contratti.

“A differenza di altre società di consulenza sul mercato” – prosegue Costa – “noi integriamo in una singola proposta di Management un canone fisso mensile che include l’hardware, il software e i servizi di assistenza, e alla fine della durata standard del contratto, riusciamo sempre e comunque a soddisfare con la massima flessibilità le esigenze del cliente, nella prosecuzione del contratto, intervenendo per ogni dispositivo e ogni utente.”

Grandangolo Communications
Rosy Auricchio (Managing director)