MUSICA
Comunicato Stampa

Grave - Endless Of Procession Souls Century Media 2012

07/11/12

Recensione di uno dei gruppi di spicco nel panorama swedish death metal, i Grave, che catturano l'attenzione con il nuovo album Endless Of Procession Souls dalle tonalità cupe e primordiali.

Quando si parla di swedish death metal, incontamiato, puro, putrido, primordiale, di vecchia scuola e senza l’aggiunta di tecnologia moderna, i Grave si possono considerare i capisaldi di questa scena insieme a pochi altri. Dal 1991 ad oggi questa band ha dato tanto sfornando ben 10 album prima di questo, ma quello che è sempre sembrato ai nostri occhi e che non sia riuscita a farsi considerare quanto merita veramente rimanendo spesso in ombra. Appena giunto tra le mie mani questo nuovo platter, non potevo esimermi nel decantare a voi l’ennesimo centro.

Ala fin dei conti non c'è molto da dire, la band continua diretta per la sua strada, quell’unica strada che ha sempre conosciuto, nessun compromesso, suoni grezzi, melmosi, ruvidi, suoni che immagino faranno la felicità dei fan degli Entombed, arricchito questa volta da sferzate thrash che scavano nella corteccia cerebrale del fortunato ascoltatore di turno. Sangue coagulato, fiumi di zolfo che rendono l’aria irrespirabile, odore di putrefazione... una magnificenza assoluta che rende Endless Procession Of Souls un album meno intricato e più scorrevole che in passato, un ritorno eccelso che ogni deathsters che si rispetti dovrà possedere!

Tracklist:

1. Dystopia
2. Amongst Marble And The Dead
3. Disembodied Steps
4. Flesh Epistle
5. Passion Of The Weak
6. Winds Of Chains
7. Encountering The Divine
8. Perimortem
9. Plague Of Nations
10. Epos


Line Up:

• Ola Lindgren – voce
• Ronnie Bergerstål - batteria
• Mika Lagrén – chitarra
• Tobias Cristiansson - basso


Sito Web:
http://www.grave.se/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grikoseo di Alessandro Scorrano
Responsabile account:
Alessandro Scorrano (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere