Grazie a Dio è Venerdì ed in via Necchi c’è il MEC
Il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia ogni venerdì mattina si sposterà a Pavia nel parcheggio dell’istituto Cossa: un’iniziativa nata dall’esigenza degli abitanti del quartiere che negli ultimi anni hanno visto sparire i negozi alimentari della zona … e venerdì 24 si inaugura offrendo una degustazione guidata dei prodotti di alta qualità a filiera corta presenti Dal 24 Maggio 2013 Il Venerdì dalle 07:30 alle 13:30 Via Necchi (posteggio Istituto Cossa), Pavia Ingresso libero Per informazioni 347 7264448 www.agenziareclam.it
Il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia non si ferma mai… presenza fissa nello spazio antistante la Certosa di Pavia, è spesso in trasferta in altre stupende località lombarde: a Morimondo, di fronte all’omonima abbazia; all’Abbazia di Chiaravalle di Milano; a Cassinetta di Lugagnano.
Da venerdì 24 Maggio il MEC sarà presente anche a Pavia in via Necchi, presso il parcheggio dell’istituto Cossa: dall 7,30 alle 13:30 i produttori delle eccellenze enogastronomiche del Pavese, dell’Oltrepò, della Lomellina e dell’Alessandrino garantiranno la loro presenza e per dare il via a questa iniziativa - nata dall’esigenza di sopperire alla moria di negozi di alimentari nella zona – gli organizzatori offriranno al pubblico una degustazione guidata delle bontà a km zero di alta qualità.
Tutto il meglio della produzione enogastronomica del Pavese, della Lomellina, dell'Oltrepò e dell’Alessandrino: salame di Varzi, vini DOC dell'Oltrepò Pavese, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, il salame ed il patè d'oca della Lomellina, salse, funghi, marmellate, specialità dolciarie. Non mancheranno inoltre i produttori di formaggio di capra della Val Staffora, la pasta fresca, pasticceria e pralineria al cioccolato, grappa, liquori, succhi di frutta, birra artigianale, tisane.
Nato ormai 5 anni fa, il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia è ormai consolidata realtà, vetrina delle tipicità di una zona ricca di eccellenze food&wine quale è quella della food valley distesa tra le province di Pavia, Alessandria, Milano e Piacenza.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere