NUOVI ACCORDI

Green Media Lab entra a far parte di UNA

09/02/24

Green Media Lab si unisce ufficialmente all’Associazione di Categoria italiana UNA, dando il via a un nuovo capitolo della sua storia.

fonte ufficio stampaGreen Media Lab, l’innovativa media relation e digital company certificata B Corp dal 2018 e tra le pochissime realtà in Italia riconosciute da B Lab all’interno del programma B Corp Way, è lieta di annunciare la sua adesione a UNA, Associazione di Categoria di aziende provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.

Una collaborazione che segna un nuovo capitolo nella storia di Green Media Lab e che conferma il percorso intrapreso da tempo e caratterizzato da un’impronta sempre più innovativa, ecosistemica e strategica e che guarda al potenziamento dei servizi dell’azienda.

Daniele Denegri, Founder e CEO di Green Media Lab, afferma: "Entrare a far parte di UNA è un passo significativo per la nostra realtà, un traguardo che riflette il nostro impegno costante per uno sviluppo sano del settore della comunicazione. Siamo entusiasti di essere entrati a parte di un network così consolidato ed affiancarci ad aziende e professionisti che condividono la nostra visione."

Unendosi a questa prestigiosa associazione, Green Media Lab intende contribuire attivamente alla costruzione di un settore della comunicazione sempre più responsabile, trasparente e di qualità, continuando a portare avanti la sua missione di fornire soluzioni di comunicazione innovative per i propri clienti, promuovendo al contempo una cultura di responsabilità sociale e ambientale.

Per ulteriori informazioni visitare i sitI di Green Media Lab e UNA.

Informazioni su Green Media Lab
Green Media Lab Srl SB è la media relation e digital company fondata nel 2012, con sedi a Milano, Madrid e Los Angeles. Specializzata in strategie integrate di comunicazione, ha nel suo portfolio clienti nei settori sport, outdoor, lifestyle, fashion, healthy food e tecnologia.
Nel 2018 ha ottenuto la certificazione B Corp e da allora offre consulenza nei settori sustainability ed ESG. Inserita nel network Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite, ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica.
Nel 2019, grazie ad una campagna realizzata per il brand Patagonia, si è aggiudicata il premio Assorel “Eccellenza in P.R.” nella categoria “Comunicazione Economia Circolare”
Dal 2020 è ufficialmente riconosciuta come Società Benefit, forma giuridica di impresa che designa quei modelli aziendali che oltre a perseguire obiettivi di profitto cercano di avere un impatto positivo sulla società̀ e sulla biosfera.
Dal 2023 è inserita nel prestigioso programma B Corp Way, un programma di B Lab Europe che riconosce, supporta e promuove selezionate società di consulenza certificate B Corp, con l'obiettivo di accelerare il cambiamento radicale e creare impatto positivo nel sistema economico europeo.
Daniele De Negri, fondatore e attuale CEO, ha un passato come dirigente in multinazionali americane e francesi e ha ricoperto il ruolo di dirigente nel Gruppo Europe Assistance (Generali) e nel Gruppo FCA.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)