MUSICA
Comunicato Stampa

GRUPO COMPAY SEGUNDO da BUENA VISTA SOCIAL CLUB / Tour in Italia (1-10 Marzo)

27/02/13

Tutte le date TOUR ITALIANO 2013: 1/3 BRESCIA - Palabrescia 2/3 BOLOGNA - Teatro Duse 3/3 TORINO - Teatro Colosseo 4/3 PISA - Palazzo dei Congressi 5/3 EMPOLI - Teatro La Perla 6/3 - ANCONA - Teatro delle Muse 7/3 - NAPOLI - Teatro Delle Palme 8/3 - CARPI - Teatro Eden 10/3 MILANO - Teatro della Luna (doppia data ore 17:00 e 21:00 - sold out)

Il Grupo Compay Segundo, direttamente da Buena Vista Social Club, tornerà in italia per una serie di concerti tra il 1° ed il 10 marzo 2013. Dieci concerti lungo tutta la penisola partendo da Brescia fino alla chiusura con la doppia data di Milano (pomeriggio e e sera). Biglietti compresi tra 16 e 36 € a seconda delle location, quasi tutte in prestigiosi teatri italiani.

Il Grupo Compay Segundo è simbolo nel mondo della cultura cubana ed è la band più nota della musica tradizionale dell’isola. Fondata dallo storico compositore e cantante Maximo Francisco Repilado Munoz (in arte Compay Segundo) negli anni cinquanta, la band è formato da musicisti scelti personalmente da Compay prima di morire. A nove anni di distanza dalla sua scomparsa finalmente la band torna ad infiammare i teatri italiani

Leader del gruppo oggi è Salvador Repilado, figlio di Compay Segundo: nella band anche alcuni musicisti che all’epoca del successo, negli anni ’90, suonavano insieme al padre. Nelle serate italiane ripercorreranno i classici successi della musica cubana e latino-americana.
Compay Segundo, nato e vissuto a Cuba è diventato famoso grazie al film “Buena Vista Social Club” di Wim Wenders, che ha avuto il merito di far conoscere a tutto il mondo la musica tradizionale cubana.

Il gruppo nonostante i tanti concerti in tutto il mondo, continua a suonare come da tradizione anche nel Salon Compay Segundo presso l’ Hotel Nacional a l’Avana.

Ufficio stampa: davvero comunicazione



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Davvero Comunicazione
Responsabile account:
David Bonato (Resp. Davvero Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere