NUOVI SITI

GRUPPO BERTOLINI: online i nuovi siti aziendali

FotoIl Gruppo Bertolini, un gruppo di aziende attive dal 1985 nel settore siderurgico al servizio di imprese e artigiani, ha appena lanciato i nuovi portali aziendali.

La nuova strategia digitale aziendale ha portato alla creazione di un sito del Gruppo www.gruppobertolini.it che contiene i siti delle singole aziende che fanno riferimento al progetto industriale in comune, ovvero: www.siderimport3.it con sede a Guasticce in provincia di Livorno, www.ispraviareggio.it con sede a Viareggio in provincia di Lucca, e www.acciaioservice.it con sede a Faenza in provincia di Ravenna.

Tutti i siti web presentano prodotti e servizi e danno la possibilità ai professionisti di verificare tutti i dettagli tecnici tramite la consultazione dei cataloghi.

Una delle novità alla base della nuova presenza digitale del Gruppo Bertolini consiste nell’avere progettato una immagine coordinata di tutte le aziende del progetto, ovvero una nuova linea di comunicazione che evidenzia il legame tra le aziende e le riporta sotto il cappello di comunicazione del Gruppo.

La linea di comunicazione gioca sia con gli aspetti cromatici derivati dal logo del Gruppo, dal tipo colore blu in 2 tonalità distinte, sia con il pittogramma del logo delle singole aziende, che evoca i fogli metallici delle lamiere, uno dei prodotti più diffusi e venduti all’interno della vasta gamma di prodotti siderurgici trattati. Oltre a questo è stato aggiunto un colore arancione che dà vivacità e luce.

Per l’occasione è stato realizzato uno shooting fotografico dei magazzini, in modo da dare agli utenti online un’idea immediata sia delle sedi, sia dei materiali e dei prodotti.

Il Gruppo Bertolini tratta un’ampia gamma di prodotti siderurgici certificati e per tutti gli impieghi: travi, tubi, lamiere da coils e da treno, laminati mercantili, tondo e rete per cemento armato, pannelli coibentati, inox e ferro battuto.

Le aziende del Gruppo Bertolini, Siderimport3 Srl Guasticce (Livorno), Ispra Srl Viareggio (Lucca) e Acciaioservice Srl Faenza (Ravenna) mettono a disposizione di aziende, professionisti, artigiani e privati un team di esperti che assistono i clienti sia prima che dopo la vendita. Inoltre tutte le aziende hanno tutti i prodotti in pronta consegna e offrono servizio di taglio e trasporto con mezzi propri in tutta Italia.

PuntoWeb.Net Sas
Emiliano Cecchi (Content Manager)