AZIENDALI
Comunicato Stampa

Gruppo Profilati: porte aperte agli studenti

27/11/12

L’azienda di Medicina, punto di riferimento europeo per l’estrusione e la lavorazione dell’alluminio, ha aperto le sue porte agli studenti di terza media per un tour guidato alla struttura e scoprire il settore delle lavorazione dell’alluminio.

Su invito di Unindustria Bologna, il Gruppo Profilati ha accolto 24 studenti della 3aB della scuola secondaria di 1° grado “Papa Giovanni Paolo II” di Castel Guelfo, per una visita in cui sono state illustrate le attività dell’azienda. Gli studenti, accompagnati dalla professoressa Nunzia Trombetta, hanno partecipato a una lezione tenuta dall’ingegner Paolo Celani, direttore di stabilimento, e dai suoi collaboratori sulle caratteristiche e i vantaggi dell’alluminio, sulla sua riciclabilità e sulle lavorazioni eseguite in azienda.

Al termine della lezione, gli studenti, suddivisi in squadre e forniti dei necessari dispositivi di protezione antinfortunistica, hanno visitato lo stabilimento potendo vedere da vicino i processi di estrusione e lavorazione meccanica, grazie ai quali la materia prima viene trasformata in profili di alluminio destinati agli impieghi più vari.

«È stata un’esperienza molto positiva» sottolinea Gabriella Sidoli, Responsabile comunicazione dell’azienda. «Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla preparazione e dalla grande curiosità degli studenti, che ci hanno rivolto molte domande di fronte alla complessità dei macchinari e delle lavorazioni.

Con questo incontro hanno potuto conoscere il “cuore” di un’importante realtà aziendale, mentre noi abbiamo avuto la possibilità di raccontare chi siamo e cosa facciamo, mostrando come un’azienda non è solo produzione, ma anche espressione di persone che condividono valori, obiettivi e si impegnano al loro raggiungimento».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
StudioCentro Marketing Srl
Responsabile account:
Mauro Zamberlan (Giornalista e consulente di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere