AZIENDALI

GT Radial riconferma la fortunata partnership con Champions Hockey League

Per la seconda stagione consecutiva, GT Radial ha deciso di riconfermarsi Official Tyre Partner della Champions Hockey League, con l’obiettivo di dare continuità alla formula vincente per rafforzare le relazioni con clienti e appassionati.

FotoIl brand ha infatti scelto nuovamente la “più grande competizione europea di hockey su ghiaccio” per dare una significativa spinta alla propria brand awareness, specialmente nei paesi del Nord, Centro ed Est Europa dove l’hockey è sport nazionale.

La visibilità on site giocherà un ruolo determinante, con logo sul campo di gioco, sui backdrop ufficiali delle interviste, sul sito di CHL, biglietti ed accessi VIP, utilizzo del logo CHL, attività digital personalizzate e promozioni durante le partite.

L’azienda avrà anche a disposizione un proprio merchandise brandizzato, da sfruttare per mettere a punto una strategia social e non solo per coinvolgere in maniera insolita clienti e fan.

Stefan Brohs, Marketing Director - Europa di Giti Tire, ha dichiarato: “La nostra prima stagione si è rivelata un grande successo, non solo in termini di marketing, ma soprattutto per la risposta inaspettatamente positiva che abbiamo ricevuto “sul campo”. Ritengo quindi che dare continuità a questo approccio sia un ottimo piano vincente.

Martin Baumann, CEO di Champions Hockey League, ha aggiunto: “Il tempo e l’entusiasmo investiti da ogni partner rappresentano il valore aggiunto e non quantificabile della sponsorizzazione: GT Radial è entrata senza risparmiarsi nel mondo di CHL e in cambio ha ricevuto l’affetto e la passione dei fan. L’impatto che avranno sugli eventi diventerà sempre maggiore man mano che andremo avanti con questo progetto.”

La stagione 2022/23 vede sfidarsi 32 squadre provenienti da 13 leghe nazionali in 125 gare da Settembre 2022 a Febbraio 2023, con una copertura TV, stampa, radio e online molto ampia.

Un’attività ADV dedicata promuoverà il forte link di velocità e precisione che lega l’hockey su ghiaccio professionale al GT Radial WinterPro2 Sport, il pneumatico invernale specifico per il mercato UHP.

Quando la partnership è stata annunciata nel Maggio 2021, Brohs ha evidenziato quanto “il collegamento tra GT Radial e CHL sia davvero forte, entrambi i brand hanno infatti una personalità dinamica, energica, in rapida evoluzione e soprattutto sanno come sviluppare un prodotto scattante e coinvolgente”.

Lape Communication Concept
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)