MUSICA
Comunicato Stampa

Guardia Sanframondi : Maggio Musicale 2017

02/05/17

Il "Nuovo Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi" lancia il Maggio Musicale 2017. Quattro eventi Live incorniciati nei restaurati ambienti dell'Ave Gratia Plena. Peppe Sannino, Nunzia Bi, i Madreterra e Enzo Altieri animeranno il tabellone dell'evento

FotoL'Associazione Culturale "Nuovo Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi" con il Patrocinio morale del Comune di Guardia Sanframondi e lo sforzo di alcuni imprenditori locali lancia il primio di una serie d'eventi previsti nella programmazione dell'Associazione, volti a vivacizzare e ad animare la vita sociale e culturale della comunità guardiese, creando, appunto, dei momenti di incontro e di attrazione anche per i visitatori del nostro paese.
Il maggio musicale 2017 Attraverserà il mondo delle note nei vari generi e interpretazioni della musica.

Ecco il cartellone delle serate:

5 Maggio 2017

Locali Ave Gratia Plena

Ore 21:00

Nunzia Bi in “Piano B”

Scheda:
Nunzia Bi è una cantautrice sannita, profondamente orgogliosa delle proprie origini.
Da sempre affascinata dal mondo dei cantautori e legata affettivamente a Faber de Andrè, Ivano Fossati e a tutti coloro attraverso i quali grazie a poche parole si può esplorare un mondo parallelo, si cimenta nella scrittura quando tale esigenza diventa non più gestibile con la sola musica.
L’incontro con il padre Guru, poeta della chitarra e del verbo Fausto Mesolella (con il quale inizia una collaborazione artistica e professionale dal 2006) la spinge a creare un sound immediatamente riconoscibile, forte della presenza di musicisti straordinari, compagni di viaggio di cui è impossibile fare a meno.
Il concerto passa attraverso canzoni inedite del disco “Nunzia Bi” (in cui è tangibile la guida Mesolelliana), e racconti musicati magistralmente da cantautori italiani che hanno profondamente influenzato il progetto, il cui motto è che occorra sempre avere un “Piano B”.

Il “ Piano Bi” vede ai posti di creatori di note:
Gabriele Grifa - Chitarre
Marco Barbato - Batteria&percussioni
Michele Visconte - Basso & violino
Nunzia Carrozza - Pianoforte &voce

www.facebook.com/nunzia-carrozza-Bi

7 Maggio 2017

Locali Ave Gratia Plena

Ore 21:00

MADRETERRA

Scheda:
La compagnia nasce nel 2014 dall'incontro di idee condivise e maturate dai singoli componenti, legati dalla stessa passione per quello stile musicale con il quale provano a trasmettere allegrie e dolori attraverso ciò che raccontano i loro brani.
Il repertorio è un percorso spazio-temporale che, partendo da tarantelle e tammurriate appartenenti ad un'epoca remota, giunge ai pezzi più recenti attraverso pizziche e ballate coinvolgenti. Il tutto grazie agli strumenti di percussione, le tammorra e le castagnette, una chitarra classica, una fisarmonica ed un flauto, accompagnati da canti e balli che completano ed incorniciano il repertorio.

I MADRETERRA sono formati da:

Anna Malgieri - voce, castagnette
Saverio Coletta - fisarmonica, basso
Elvio Lombardi - strumenti a cornice, percussioni, voce
Michele Sanzari - chitarra
Luigi Pacelli - flauti

14 Maggio 2017

Locali Ave Gratia Plena

Ore 21:00

PEPPE SANNINO Project

Scheda
Lo spettacolo proposto è un viaggio nel mondo della musica latina attraverso le sue sonorità e i suoi ritmi, partendo da quella italiana degli anni ’50 e toccando poi i classici della bossanova, del samba e della musica cubana che proprio in quegli anni videro la luce.
Il repertorio spazia quindi dalla musica italiana influenzata dai ritmi sudamericani come quella di Renato Carosone alla bossanova di Tom Jobim per arrivare ai ritmi cubani dei Buena Vista Social Club, per due ore di intenso coinvolgimento ritmico e sonoro, arricchite anche da momenti di funambolismo e da virtuosismi di giocoleria contemporanea.

Il “ Peppe Sannino Project” è formato da:

Gaetano Palumbo - Voce, chitarra
Antonio Saturno “ Messicano” - Tromba, Flicorno
Filippo Franco - Funambolo, Giocoliere
Peppe Sannino - Percussioni

www.peppesannino.it
www.facebook.com/peppesanninoproject

27 Maggio 2017

Locali Ave Gratia Plena

Ore 21:00

L'epoca della Piedigrotta

Scheda:
Classici Napoletani e rock popolare del SUD Italia
A cura di Enzo Altieri



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Di-cosmo.net di Pasquale Di Cosmo
Responsabile account:
Pasquale Di Cosmo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere