Guerrilla on the beach

07/07/11

Con il nuovo appuntamento Icydrink a Riccione, al Beach Café, il prossimo 17 luglio, si rinnovano le azioni di guerrilla marketing di We-Group! l’agenzia di comunicazione che cura l’immagine e gli eventi del calice di ghiaccio di Mario Montanari, titolare della Invent srl.

Le Icygirl approdano sulla spiaggia di Riccione per incontrare il grande pubblico e far conoscere la nuova moda dell’estate. Facendo attenzione all’ambiente e in totale spirito ecofriendly
Dopo le installazioni nel centro di Bologna, l’agenzia We-Group! che cura l’immagine e il tour di Icydrink ha in serbo una nuova sorpresa per il pubblico, questa volta sulle spiagge di Riccione, in concomitanza con il secondo appuntamento di Icydrink, presso il Beach Café, il 17 luglio.
Non più installazioni fisse e arredo urbano pianificato, ma un tour nel tour. Le belle Icygirl, infatti, si sposteranno sulla spiaggia assolata di Riccione per far conoscere il fresco del calice di ghiaccio di Icydrink. Con simulacri di cristalli e cubi di ghiaccio, porteranno la piacevole sensazione del bicchiere Icydrink direttamente sotto l’ombrellone e nella passeggiata del lungomare, oltre al celebre Viale Ceccarini.
Il contesto particolare vedrà una comunicazione molto ecofriendly. Le ragazze, munite di megafono, chiameranno a raccolta il pubblico e consegneranno i volantini solo a chi prometterà di rincontrarle al Beach Café la sera del 17 luglio, dove potranno immortalare l’incontro nello shooting corner approntato nella prestigiosa location.
“Abbiamo scelto questa formula originale – spiegano Sara Montanelli e Luigi Centoducati, titolari di We-Group! – perché volevamo testimoniare il massimo rispetto per l’ambiente. Trovandoci in un contesto outdoor come la spiaggia, abbiamo voluto evitare di seminare volantini ovunque. Anche perché l’idea di offrire il nostro piccolo contributo in difesa dell’ambiente ci ha animato fin dal primo brainstorming. Poi l’idea di un appuntamento, come al gran ballo di Cenerentola, è un’idea che ci è piaciuta molto. E l’attesa prima di poter gustare il proprio cocktail preferito la sera del 17 luglio nel’esclusivo Beach Café di Riccione, immortalati dal nostro fotografo e postati su facebook rende sicuramente più intrigante tutta la campagna Icydrink on the beach”.
Executive Staff

Luigi Centoducati Account Manager Sara Montanelli Project manager
Paolo Cavanna Art Director Elisa Amaroli Scenografa
Matteo Barboni Communication Manager