NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

GUESS sceglie TXT e-solutions per la pianificazione integrata

22/03/12

Dalla strategia alla pianificazione operativa, con TXT CDMi Guess adotta un’unica soluzione per la pianificazione wholesale e retail

TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni collaborative di pianificazione integrata, annuncia che Guess, azienda leader nel settore moda con $2.5mld di fatturato, ha scelto di implementare la soluzione CDMi di integrated planning. Parte della suite TXTPERFORM, CDMi supporterà in modo end-to-end la pianificazione wholesale e retail trasversalmente alla gamma completa dei prodotti Guess.

Azienda dinamica e in fortissima espansione, Guess disegna, commercializza e distribuisce collezioni complete di abbigliamento, calzature e accessori annoverando brand di primissimo piano, tra cui GUESS, GUESS by Marciano e G by GUESS. Attraverso una strategia di internazionalizzazione e diversificazione di grande successo, l’azienda ha affiancato allo sviluppo del canale wholesale, la creazione di una rete retail assolutamente globale che oggi comprende oltre 720 negozi di proprietà e circa 790 punti vendita in collaborazione con distributori e licenziatari.

Michael Relich, Executive Vice President & CIO di Guess commenta: “In un contesto di crescita globale e di diversificazione dei canali di vendita è emersa la necessità di adottare una soluzione di pianificazione integrata in grado di supportare processi di business complessi e nel contempo, di garantire che le decisioni in ambito operativo siano costantemente allineate con gli obiettivi strategici. La capacità di TXT di supportare sia modelli di business wholesale, sia retail, si concretizza in un approccio esteso alla pianificazione integrata che incontra pienamente le nostre esigenze. Apprezziamo in modo particolare l’architettura tecnologica a più livelli della soluzione CDMi, l’interfaccia utente Excel che consente un’operatività immediata per gli utilizzatori, e non ultimo, la capacità di integrare in un’unica soluzione avanzate funzionalità di pianificazione e di analisi. Per i nostri pianificatori e manager, si tratta indubbiamente di caratteristiche importanti”.
Attraverso CDMi, Guess intende supportare e integrare tutta la catena di attività, dalla pianificazione strategica alle fasi più operative. Aree di focalizzazione del progetto sono la pianificazione del merchandising, dell’assortimento dei negozi e la gestione in-season per il canale retail, mentre il sales budgeting e la previsione della domanda collaborativa rappresentano l’area principale di lavoro in ambito wholesale. Tra gli obiettivi dell’implementazione, insieme a processi standardizzati e all’applicazione di best practice, si possono indicare la riduzione dei lead-time dei processi di pianificazione, assortimenti ancora più bilanciati, una maggiore visibilità su canali di vendita e mercati.

Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT e-solutions commenta: “Siamo estremamente lieti di poter annoverare un’azienda globale e all’avanguardia come Guess tra i nostri clienti. Questo accordo è per noi un’ulteriore conferma che la proposta TXT di pianificazione integrata – un unico partner e un’unica soluzione per la gestione completa del processo – incontra le reali esigenze delle aziende di settore in un contesto sempre più dinamico e mutevole. In Guess troviamo un partner con una spiccata vocazione ad innovare e sono certo che le sinergie tra i nostri gruppi di lavoro e obiettivi condivisi produrranno benefici importanti per l’azienda”.

TXT e-solutions è un leader internazionale nella fornitura di soluzioni collaborative di pianificazione integrata. La suite TXTPERFORM propone una combinazione unica di funzionalità di analisi e di pianificazione a copertura di tutti i processi critici per il business: Sales & Operations Planning, Merchandise & Assortment Planning, Demand & Supply Chain Planning e Product Lifecycle Management. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT.MI), TXT impiega circa 500 dipendenti e conta oltre 650 clienti al mondo. La società ha sede in Milano con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere