EVENTI
Comunicato Stampa

Guglielmo partecipa al M2M Forum 2012 di Milano

23/04/12

Giovanni Guerri, CEO e Presidente di Guglielmo, presenterà le esperienze che l'azienda sta sviluppando nel campo dell' Internet of Things.

Giovanni Guerri, CEO e Presidente di Guglielmo, parteciperà al M2M Forum 2012 di Milano - 3 maggio presso l'NH Hotel Fiera di Milano - evento fulcro per l’incontro ed il confronto di tutti gli esperti di livello internazionale che operano nel settore M2M.
Ultimamente il Forum sta prestando molta attenzione anche al settore dell' Internet of Things (IoT), dove Guglielmo sta sviluppando da anni importanti progetti, grazie ad una intensa attività svolta dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo.

Giovanni Guerri presenterà il suo intervento dal titolo "Applicazioni Wi-Fi per il mercato M2M" (sessione VS1 – LA COMUNICAZIONE M2M TRA NUOVE APPLICAZIONI E MIGLIORAMENTI TECNOLOGICI DI BASE, ore 14.30) che avrà come focus argomenti che andranno ad illustrare come l'azienda si sta muovendo su diversi fronti del M2M (V2V, Data Offloading e Sensori).

"Guglielmo ha scelto di partecipare a questo Forum, anche in qualità di sponsor, sia per la grande visibilità che l'evento può dare all'azienda sia per quanto riguarda i contenuti molto interessanti che vengono affrontati - afferma Giovanni Guerri CEO e Presidente di Guglielmo - Il settore dell'Internet of Things è in forte espansione e molte aziende stanno cominciando a sviluppare i propri progetti in modo sempre più concreto.
Credo sia fondamentale confrontarsi per approfondire i diversi aspetti che queste nuove tecnologie possono offrire alla comunità ed ascoltare le diverse esperienze che le aziende stanno sviluppando, soprattutto per condividere idee e know-how ma anche per trovare possibili partner strategici"

"Guglielmo si sta interessando molto a tutto ciò che riguarda il data offloading, la sensoristica ed il mercato automotive, per cercare di sviluppare progetti in grado di poter applicare queste nuove tecnologie alla vita di tutti i giorni - afferma Nicola Iotti, CTO di Guglielmo - ad esempio con il progetto X-Netad, ci siamo posti l'obiettivo di creare un network che possa far "dialogare" tra di loro le autovetture, grazie alla tecnologia wireless disponibile sugli smartphone. Un compito complesso ma che ci sta dando grandi soddisfazioni e che stiamo cercando di portare sul mercato entro il 2012 "


About Guglielmo
Guglielmo s.r.l nasce a Reggio Emilia nel 2004 sulla base dell’esperienza maturata nell’ambito della realizzazione di reti geografiche di telecomunicazioni, per conto di principali gestori italiani di telefonia fissa e mobile.
E’ il principale Wisp Italiano la cui rete è costituita da circa 2000 location ed oltre 10.000 access point di cui il 70% destinato al mercato enterprise e il 30% è costituito da hot spot realizzati presso la Pubblica Amministrazione.
Guglielmo ha sviluppato in Italia la piattaforma carrier grade Lumen che consente di gestire l’accesso wi-fi geografico.
Guglielmo finanzia dal 2009 un progetto di R&D presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma ed è leader nello sviluppo di applicazioni destinate al mercato mobile internet.

Per maggiori info:
www.guglielmo.biz
Cast Adv & Communication

Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
Tel. 06.33252983
e-mail: pressoffice@castadv.it
www.castadv.it

Follow us on Twitter:
www.twitter.com/castadv

Antonio Patara 338-5641305


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere