CORSI
Comunicato Stampa

Guida sicura super car

20/05/14

Un team di professionisti al servizio di automobilisti consapevoli.


GUIDA SICURA SUPERCAR è un nuovo progetto che si può riassumere fondamentalmente in cultura della Sicurezza e del Soccorso su Strada. Infatti non si deve rinunciare al piacere di guidare una bella automobile, basta che il tutto avvenga nel totale rispetto del Codice della Strada.
Un’idea innovativa nata da pochi mesi grazie all’impegno ed alla volontà dei suoi soci fondatori, Francesco e Fabio D’Alessandro, volontari del 118 Piemonte, da piloti, tecnici e coach sportivi che vogliono fornire attraverso corsi teorici e pratici tutti gli strumenti e le tecniche per aumentare l’attenzione e la concentrazione alla guida, difendendo la propria vita ed anche quella degli altri. Le lezioni riescono a fornire consapevolezza di quali siano le situazioni pericolose ed insegnano a reagire di fronte a queste. Un ambizioso obbiettivo che viene sempre facilmente raggiunto con grande soddisfazione da parte dei partecipanti a tali corsi, proprio perché chi decide di avvicinarsi ad un’esperienza di guida sicura vuole conoscere al meglio la propria vettura, indipendentemente dalla cilindrata e dalle dimensioni ed ha a cuore il concetto di sicurezza su strada.
La parte più interessante del progetto di Guida Sicura Supercar è sicuramente la possibilità di applicare la teoria alla pratica che viene fatta fare guidando automobili come la Ferrari 430 Challenge, auto ufficiale per le corse GT del team FORZA di Torino e la mitica Ferrari 348 stradale, la vettura che ha segnato il passaggio dalla vecchia alla nuova generazione Ferrari e sulla quale è stato costruito il prototipo della Enzo Ferrari.
Un progetto che riesce a dare grandi emozioni accompagnate ad un concetto di guida sicura e di cultura di sicurezza stradale. (www.guidasicurasupercar.it)




Vi.Vi Communication & Consulting
Monica Viali 3294596169
Patrizia Vitali 3400981347



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Monica Viali
Responsabile account:
Monica Viali (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere