AZIENDALI
Comunicato Stampa

GUTTERIDGE prosegue la sua espansione con il ritorno in Piazza della Signoria

Gutteridge, portavoce della tradizione sartoriale partenopea nel mondo dell’abbigliamento maschile, prosegue il progetto di espansione della rete retail per affermare ancor di più l’eleganza dello stile italiano, caratteristica del brand.

fonte Errani StudioPer il brand, già presente a Firenze in Via della Vigna Nuova e Via Por Santa Maria, è previsto, per il prossimo marzo, il ritorno in una boutique che già in passato era stata vetrina del marchio, che racchiude in sé tradizione sartoriale e stile moderno.

Gutteridge per la riapertura della sua terza boutique fiorentina torna in una delle piazze più famose della città. Piazza della Signoria, che ogni giorno accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo, farà da sfondo alla riapertura e al restyling dello store con una superficie di oltre 300 mq e un totale di 11 vetrine: 4 sulla piazza, 4 su Via delle Farine e 3 su Via della Condotta.

La riapertura segue le orme dei nuovi format che hanno già riscontrato enorme successo nelle città di Milano, Palermo e Bologna. Allo store, situato in un edificio storico di fronte a Palazzo Vecchio, fanno da cornice materiali di pregio come il marmo rosso Levanto e bianco Patagonia, inserti in paglia di Vienna e finiture in legno di noce americano ed ottone.

Il concept espositivo, sostenuto anche da una nuova illuminazione a LED, implementa al savoir-faire del brand anglo-napoletano un lusso più contemporaneo, in grado di esaltare le caratteristiche espressive e qualitative di una proposta in continua evoluzione.

Il fascino senza tempo delle collezioni Gutteridge contribuiscono ad accompagnare un’innovativa esperienza di vendita dedicata ad un uomo contemporaneo e dinamico. Il cliente, sempre più al centro dell’attenzione del brand, vivrà emozioni nuove, per una shopping experience esclusiva e personalizzata, capace di coinvolgere a 360°.

About Gruppo Capri
Da oltre 140 anni il marchio Gutteridge, storica firma anglo-napoletana, racchiude in sé un'affascinante combinazione di tradizione sartoriale e artigianalità, valori unici di un brand dall'eleganza senza tempo. Fondato nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridge, Gutteridge diventa presto un’istituzione napoletana, con lo storico spazio commerciale all’interno di Palazzo Zevallos di Stigliano, nella vivace e centralissima Via Toledo. Il marchio riscosse un grande successo non solo a Napoli e in Italia, ma anche in tutta Europa. Nel 1997 Gutteridge entra a far parte del Gruppo Capri che lo ha rilevato e l'ha sviluppato in un nuovo retail concept, pur mantenendone intatta l'identità storica. Fondata nel 1988 da Nunzio Colella – attuale CEO - come azienda familiare, la Capri srl è rapidamente cresciuta sul mercato italiano grazie al suo innovativo format commerciale. Composta dai marchi Alcott e Gutteridge, infatti, è oggi tra le prime aziende italiane nel settore del fast fashion, con un fatturato pre-Covid di circa 300 milioni di euro.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Errani Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere