ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

H-farm annuncia il suo ingresso nel global accelerator network

18/02/13

L’acceleratore è stato scelto per rappresentare l’Italia.

Un nuovo traguardo nonché l’inizio di un nuovo percorso a livello internazionale per H-FARM Ventures, l’incubatore che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, che annuncia il suo ingresso nel Global Accelerator Network (http://gan.co), organizzazione sostenuta da Techstars e in origine parte di Startup America, l’iniziativa promossa dalla Casa Bianca.

In rappresentanza dell’Italia, H-FARM fa il suo ingresso all’interno di un network che comprende gli acceleratori mondiali di maggior successo e che, a soli due anni dalla nascita, può raccontarsi attraverso numeri molto importanti: 51 acceleratori (tra i quali Techstars, Hub Ventures, Spring Board, Startup Bootcamp), provenienti da 63 città di 6 diversi continenti, oltre 2461 posti di lavoro generati, con una media di 463.000 $ di finanziamenti a nuove imprese e oltre 423 milioni $ di finanziamenti raccolti per aiutare le startup.

La partnership con il GAN, nasce in seguito all’incontro mondiale fra acceleratori “Global Accelerator Meeting” ospitato lo scorso maggio presso la sede di H-FARM. Un evento esclusivo che ha riunito a Venezia 40 dei principali acceleratori al mondo e che ci ha permesso di conoscerci, condividere esperienze ed obiettivi e discutere del futuro di questo settore. Timothy O’Connell, partner in H-FARM, farà parte dell’Advisory board del Global Acclerator Network e sarà coinvolto, assieme agli altri leader mondiali, nella definizione di strategie, modalità operative e modelli di business comuni.

“Essere membri del Global Accelerator Network consentirà a H-FARM di lavorare in sinergia con altri player del settore” – Dichiara Timothy O’Connell – “Entreremo in contatto con nuovi talenti provenienti da tutto il mondo che potranno partecipare al nuovo progetto di accelerazione H-CAMP iniziato in questi giorni. Grazie alle potenzialità e all’importanza di questo network, il mondo delle startup italiane riuscirà ad ottenere maggiore visibilità e attenzione a livello mondiale.”

“Siamo entusiasti di poter accogliere H-FARM all’interno del Global Accelerator Network e di avere Timothy nel nostro Advisory Board. H-FARM ha un affermato modello di innovazione ed è uno dei principali programmi di accelerazione in Europa e nel mondo.” – Afferma Patrick Riley - “La solidità dei programmi svolti ad oggi, la vasta rete di mentor, il suo portafoglio investimenti, sono esempi tangibili dell’efficacia del modello di accelerazione e di mentorship-driven, che mettono al centro le esigenze dell’ imprenditore che il Global Accelerator Network sostiene. Siamo onorati di dare loro il benvenuto nel GAN, certi di una collaborazione fruttuosa.”

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
H-Farm
Responsabile account:
Chiara Andretta (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere