INTERNET
Comunicato Stampa

H-Farm investe in Bauzaar

17/01/14

Un innovativo portale e-commerce per la vendita e la distribuzione di cibo per i nostri amici a quattro zampe.

Treviso, 16 Gennaio 2014 – Nuovo investimento per H-FARM, Venture Accelerator nato con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative nel settore internet, che ha deciso di puntare sull’entusiasmo e l’intraprendenza di Matteo Valente e Domenico Gimeli, due giovani ragazzi che hanno lanciato un innovativo portale e-commerce per la vendita e distribuzione di cibo per cani e gatti: Bauzaar.

L’idea è nata durante un viaggio negli Stati Uniti, dove sono rimasti impressionati dalle potenzialità di un sevizio molto simile. Così si sono messi subito a studiare le opportunità del mercato e a formulare il business plan più adatto al loro progetto. Da qui è iniziata la loro avventura.

Bauzaar è specializzato nella vendita online di cibo e snack di alta qualità per i nostri amici a quattro zampe: la forza di questa piccola impresa innovativa risiede nel servizio “organizzazione delle spedizioni” in cui il cliente può scegliere di ricevere con una frequenza prestabilita i prodotti, senza dover ripetere il processo di acquisto e di pagamento. Bauzaar offre inoltre ai suoi clienti un filo diretto con un esperto, sempre pronto a rispondere a domande relative ad alimentazione, salute e benessere del cane.

In linea con le nuove aree di investimento di H-FARM, Bauzaar rappresenta un importante passo nel settore dell’e-commerce che in Italia, in quest’ultimo anno, è cresciuto esponenzialmente. Insieme ad H-FARM anche Boox, struttura nata per supportare gli imprenditori di nuova generazione, ha deciso di investire in Bauzaar con l’obiettivo di aiutare l’azienda a ritagliarsi uno spazio importante nella pet economy.

Per maggiori informazioni
H-FARM è una piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.
Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 9 anni, H-FARM ha investito circa € 15,4 milioni in 54 startup , creando oltre 350 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2014-2018 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.


Ufficio Stampa
Giulia Franchin – gfranchin@h-farmventures.com 349 2654049
Chiara Andretta – candretta@h-farmventures.com 347 0682566



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
H-Farm
Responsabile account:
Chiara Andretta (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere