INTERNET
Comunicato Stampa

H-Farm lancia Responsa

02/11/11

L'enciclopedia di domande e risposte tutta italiana

Tutti abbiamo delle domande e tutti abbiamo il bisogno di trovare delle risposte: anche per questo H-FARM, il Venture Incubator che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, sta investendo in Responsa, la prima piattaforma collaborativa made in Italy integrata nei Social Network.

La conversazione all’interno della Community di Responsa è basata sulle domande fatte dagli utenti e le risposte date da una community qualificata, riconosciuta e referenziata attraverso rating e biografia. È un’enciclopedia di domande e risposte, uno spazio per condividere conoscenza nel modo più semplice: chiedere.

Come funziona? È molto semplice: basta fare una domanda e attendere una risposta dalla community; è importante associare ogni domanda a un argomento in modo che gli altri utenti possono trovarla più facilmente e votare la risposta migliore per renderla più rilevante.

Responsa rappresenta un’opportunità anche lato business: le aziende infatti possono aprire un profilo ufficiale e rispondere direttamente alle domande poste riguardo ai loro prodotti e servizi aprendo così un dialogo con gli utenti, aumentando l’attendibilità e l’influenza delle loro risposte e condividendo il loro knowhow sulle tematiche di loro competenza.

Autorevolezza delle risposte e autenticità dell’utente, sono due dei tratti distintivi di Responsa, il cui obiettivo è diventare la migliore risorsa per chiunque cerchi quella domanda.

“Responsa nasce dall’esigenza di risolvere un problema fondamentale riscontrato in diversi servizi online di Domande e Risposte: tutti danno rilevanza al contenuto ma non alla sua fonte.” – Dichiara Gabriele Antoniazzi, founder di Responsa – “La nostra piattaforma collaborativa riesce invece a dare rilevanza tanto al contenuto quanto alla fonte, garantendo la loro attendibilità e autorevolezza; entrambe infatti sono imprescindibili ed insieme assicurano la qualità del servizio. Inoltre è un progetto italiano, il cui principale obiettivo è superare la barriera linguistica. Se è vero quindi, che non siamo i primi ad aver introdotto un servizio di Domande e Risposte online, è altrettanto vero che in Italia siamo i primi a farlo con un servizio pensato appositamente per il nostro mercato.”

Hai una domanda? www.responsa.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
H-Farm
Responsabile account:
Chiara Andretta (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere