HI-TECH
Comunicato Stampa

Hal 9000, il super computer di 888 per la sicurezza dei giocatori

19/04/13

Un team specializzato analizza costantemente i dati del network a livello mondiale

Il Grande Fratello esiste ed è “Hal 9000”, un nome nato per gioco che è diventato ormai il “grido di battaglia” di 888.it.
Stiamo parlando del super computer di 888 che ha sede in Gibilterra e che analizza miliardi di dati giornalieri provenienti sia dall’Italia che da tutto il network mondiale.
Un team internazionale giovane e dinamico – 30 anni di media - monitora 24 ore su 24 i report che arrivano dal super computer e verifica la veridicità delle segnalazioni evidenziate.
“Hal 9000 – fanno sapere dalla holding – è la macchina computerizzata del film 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick ed è il nome con cui la nostra squadra ha battezzato il cervellone. È una sorta di Grande Fratello, un occhio vigile che tutela i dati dei nostri giocatori da eventuali attacchi di hacker e verifica che non ci siano anomalie di gioco”.
Secondo i dati raccolti attraverso Ksn (Kaspersky Security Network), nel 2012 sono stati registrati 7.000 tentativi di infezione contro chi gioca sul web in tutto il mondo. Gli attacchi sono stati lanciati nel tentativo di ottenere l'accesso ai dati personali dell'utente, per esempio le password per i giochi online e i sistemi di online banking. Per garantire ai propri giocatori un ambiente di gioco sicuro e tranquillo, 888.it adotta una serie di strumenti informatici di alto profilo tecnologico per ridurre al minimo i rischi e proteggere così sia la Società che i suoi clienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Virtual Marketing Service Italia s.r.l.
Responsabile account:
Vittoria Speranza (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere