Halloween: pirati, maschere e brividi di festa al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario

29/10/21

Trick or Treat? Alle porte di Pavia le celebrazioni per il carnevale da paura più atteso dell’anno danno appuntamento dal 30 Ottobre all’1 Novembre con attrazioni, musica, laboratori e apertura straordinaria fino all’1 di notte Pumpkin Patch Pura Vida Farm Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)

FotoConto alla rovescia: ormai manca davvero poco alle celebrazioni per Halloween e al consueto, immancabile, amletico quesito… dolcetto o scherzetto?
Al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario l’appuntamento con Halloween prevede un fine settimana di tre giorni da sabato 30 Ottobre a lunedì 1 Novembre ed il parco aperto non solo di giorno a partire dalle 10 ma anche dalle 19,30 all’1 di notte: durante il giorno sfilate in costume, giochi d’animazione e laboratori per festeggiare insieme la festa più paurosa dell’anno che gli organizzatori hanno deciso di dedicare a pirati e bucanieri da leggenda. Jack Sparrow, il Capitano Morgan, Capitan Uncino, Anne Bonny e Mary Read, Grace O’Malley e Angelica figlia del pirata Barbanera animeranno il parco e nel corso dell’apertura serale non mancheranno pista da ballo e DJ per far scatenare grandi e piccini.

Attivo da oltre un mese, il Villaggio delle Zucche Pumpkin Patch firmato da PuraVida Farm a San Martino Siccomario (Pv) sarà aperto fino al week-end del 6 e 7 Novembre. Ogni fine settimana un tema ma soprattutto numeri da tutto esaurito: al botteghino ancora biglietti ma in numero ridotto e ad orari variabili.
Il Pumpkin Patch un'immensa distesa di zucche tra cui scegliere e acquistare la preferita: ad ognuno la propria, nature o decorata grazie al Laboratorio di Pittura sempre attivo. La raccolta delle zucche è anche occasione per fare beneficenza visto che parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto alla Croce Rossa.
Divertimento assicurato per grandi e piccini: ogni fine settimana il parco di 35mila metri quadrati alle porte di Pavia si trasforma in un parco a tema e si riempie di allegria e di gioia, di famiglie che lo scelgono come meta per passare una giornata spensierata tra giochi e creatività. Tra le tante attrazioni i trattorini a pedali ed elettrici che faranno provare ai più piccoli un'esperienza di guida per i piccoli piloti di domani in totale sicurezza. E poi i pedalò per esplorare la lanca insieme a tutta la famiglia, direttamente dall'acqua. Animali della fattoria, ed asinelli e i pony che non vedono l'ora di accompagnare i più piccoli in una passeggiata nel parco. Inoltre i più piccoli potranno nuotare in magiche vasche di mais e di riso e fare capriole in un mare davvero speciale. E ancora i gonfiabili dove saltare, giocare e divertirsi anche se fuori piove; ed il labirinto di paglia dove perdersi.
In base al tema verranno proposti laboratori creativi differenti quali quello di pittura con il cioccolato, di decorazione delle zucche o il laboratorio d’orto: occasioni perfette per scatenare la fantasia e mettere alla prova la propria creatività dando vita a creazioni da portare a casa a chi non era con voi o come ricordo di una giornata speciale.
Aperto anche in caso di maltempo, il Pumpkin Patch PuraVida Farm è anche: ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata); corner per grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style. Inoltre ogni pomeriggio a partire dalle 16:00 disponibili caldarroste e vin brulé. Gli organizzatori hanno inoltre allestito un mercatino di prodotti tipici.
L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021.

Pumpkin Patch Pura Vida Farm

I bambini dagli 0 ai 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis. L'ingresso per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore avranno diritto ad un codice sconto. In questo caso la prenotazione deve avvenire via e-mail all'indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it il pagamento può avvenire direttamente in cassa, oppure attraverso il sito con il codice sconto che riceverete via e-mail. Prezzo al 50% sia per il portatore di disabilità che per l'accompagnatore. I biglietti sono acquistabili sul sito www.puravidafarm.it o direttamente all'ingresso, la precedenza spetterà ai prenotati, quindi per assicurarvi la vostra visita al Villaggio delle Zucche scegliete la data che preferite e prenotate subito.
Ogni sabato e domenica dal 18 settembre al 7 novembre con apertura straordinaria lunedì 1 novembre
In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

Simonetta Tocchetti
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)