SOFTWARE
Comunicato Stampa

Hamm Reno, azienda leader nella distribuzione di calzature, implementa la soluzione TXT di gestione dei fornitori

14/11/13

HR Group (Hamm Reno), uno dei più grandi distributori di calzature in Europa con circa 2.700 punti vendita in 20 paesi, sta implementando la soluzione TXTCHAIN di Supplier Relationship Management (SRM) con l’obiettivo di rendere ancora più efficace la collaborazione tra centinaia di fornitori in tutto il mondo.

FotoTXT e-solutions dà a HR Group la misura perfetta per la sua rete internazionale

HR Group (Hamm Reno), uno dei più grandi distributori di calzature in Europa con circa 2.700 punti vendita in 20 paesi, sta implementando la soluzione TXTCHAIN di Supplier Relationship Management (SRM) con l’obiettivo di rendere ancora più efficace la collaborazione tra centinaia di fornitori in tutto il mondo. TXTCHAIN è una piattaforma web collaborativa per gestire ordini, coordinare e monitorare le consegne di fornitori e operatori logistici a livello globale. Funzionalità che consentono un rifornimento dei magazzini più tempestivo, risultato che a sua volta garantisce che i punti vendita possano disporre sempre delle misure e dei modelli corretti.

La soluzione sarà utilizzata da un team di 60 buyers e dal gruppo preposto alle attività di logistica e acquisto, supportando l’approvvigionamento e la pianificazione delle consegne giornaliere con sei mesi di anticipo.

Con un fatturato di €650m, HR Group impiega circa 6.000 persone e vende circa 40 milioni di paia di scarpe all'anno, tra cui marchi leader quali Adidas e Dockers, oltre a una gamma di abbigliamento e accessori di marchio proprio. L’azienda gestisce attualmente circa 100 consegne alla settimana. Con TXTCHAIN, Hamm Reno Group supporterà tutte le comunicazioni tra funzioni coinvolte nel processo di approvvigionamento. Inoltre, la piattaforma web-based consentirà l'integrazione di oltre 200 fornitori e operatori logistici che potranno accedere real-time ad un unico ambiente di lavoro condiviso.

HR Group gestisce dal suo quartier generale in Germania due magazzini centrali per la distribuzione alla rete di negozi in tutta Europa. La necessità di mantenere elevati livelli di disponibilità dei prodotti, riducendo al minimo il magazzino in una rete retail in rapida crescita, ha significato dotarsi di un software capace di aiutare l’azienda a razionalizzare tutte le forniture a monte nel processo. Prima, questo si basava su un mix complesso di fogli di calcolo, e-mail e telefonate per tenere traccia delle attività con i numerosi fornitori - a volte lontani come la Cina e con lunghi lead-time.

"Avevamo l’esigenza di automatizzare la gestione degli ordini, pianificare più accuratamente le nostre consegne globali e ottenere maggiore visibilità in fase di consegna e su qualsiasi potenziale ritardo per tenere alto il coordinamento con il nostro business retail internazionale", dichiara Felix Finger, Executive Director di HR Group.

Finger afferma che la società utilizzerà il software di TXT per trasmettere dal proprio sistema ERP gli ordini ai fornitori, confermarli, pianificare le date di consegna, oltre a rilevare eventuali ritardi e rispondere in modo efficace."TXTCHAIN è un valido aiuto perché tutte le parti coinvolte siano sempre allineate. Il costante monitoraggio sugli avanzamenti è supportato da notifiche e KPI (indicatori di performance) che possono essere definiti in modo flessibile", aggiunge.

Grazie ad una comunicazione con i fornitori migliorata e a una maggiore trasparenza sugli ordini e le consegne, la società prevede di ridurre i livelli di stock a tutti i livelli della catena, con un impatto positivo sulle relative immobilizzazioni di capitale.

“Siamo molto lieti della collaborazione con un’azienda del calibro di Hamm Reno – ha concluso Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT. La dinamicità del settore retail impone crescente attenzione verso le tematiche di supply chain visibility e collaborazione con i fornitori, ambito in cui TXT offre forti competenze, una soluzione innovativa ma al tempo stesso già adottata con successo da numerose aziende leader del Fashion Retail” .


A proposito di HR Group

A giudicare dal numero di punti di vendita, HR Group è uno dei più grandi distributori di calzature in Europa e un importante player nel mercato calzaturiero internazionale. L'azienda è stata fondata nel 2005 dalla fusione del Gruppo Hamm con il gruppo di aziende RENO. HR Group può contare su oltre 120 anni di tradizione nel settore calzaturiero. Software moderni e un magazzino a scaffali alti automatizzato sono la testimonianza dei suoi elevati standard di oggi. La forza del gruppo HR sta nella diversità delle sue divisioni di business. E' attivo in circa 20 paesi nell’ambito del commercio all'ingrosso, al dettaglio e specializzato in diversi segmenti di mercato.


TXT e-solutions

TXT e-solutions è fornitore leader di soluzioni collaborative di pianificazione integrata in ambito Retail, Moda e settori Consumer driven. La suite di prodotti combina pianificazione e intelligence supportando tutti i processi di business strategici, tra cui Integrated Retail Planning, Product Lifecycle Management (PLM), Sales & Operations Planning e Supplier Collaboration.
Quotata alla Borsa Italiana (TXT.MI), TXT e-solutions ha più di 500 dipendenti e oltre 450 clienti in tutto il mondo, molti dei quali rappresentano i principali retailer globali e aziende consumer-driven, tra cui: Aeropostale, Arcadia, Auchan, Columbia, Desigual, Findus, Galderma, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Steve Madden e Tesco.
Con sede in Milano e uffici in tutta Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Canada e Australia, TXT annovera anche numerosi partner in tutto il mondo.
TXT e-solutions ha acquisito la società canadese Maple Lake nel Settembre 2012, rafforzando ulteriormente la propria presenza globale e le best practice in ambito Integrated Retail Planning.

www.txtgroup.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere