Hape insieme a Oxfam per Women's Circle for Change
L’azienda tedesca di giocattoli con Oxfam Italia a favore delle donne nel mondo
Milano, 29 settembre 2014 – Hape International, azienda tedesca leader a livello mondiale per i suoi giocattoli ecosostenibili, è sponsor dell’iniziativa “Women’s Circle for Change” che in un anno di lavoro ha stretto in un cerchio di solidarietà 50.000 donne con l’obiettivo di sostenere i processi di emancipazione e accesso alle risorse nel mondo.
Per pomuovere l’iniziativa, in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione, Hape ha scelto di stare a fianco di Oxfam.
Sono sette i Paesi a cui Oxfam Italia destinerà i suoi progetti: Bosnia ed Erzegovina, Albania, Ecuador, Territori occupati palestinesi, Marocco, Cambogia e Italia.
Nel mondo, una persona su nove è colpita da fame e malnutrizione. Circa 805 milioni di persone non hanno abbastanza da mangiare e la stragrande maggioranza di questi - 790 milioni - vive in paesi in via di sviluppo, dove il 13,5% della popolazione soffre di malnutrizione. Contesti in cui la scarsa alimentazione provoca la metà dei decessi dei bambini sotto i cinque anni, generando 3,1 milioni di piccole vittime ogni anno. C'è un modo però per rompere questo circolo vizioso: sostenere le donne. Se le donne avessero lo stesso accesso al cibo e alle risorse degli uomini, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame nel mondo.
“Per questa ragione Hape ha scelto di affiancare Oxfam e le sue battaglie a favore delle donne nel mondo – spiega Alberto Petruzzelli, Country Manager di Hape Italia.
www.hapetoys.com