AZIENDALI
Comunicato Stampa

HAPE sponsor della mostra "la Camera dei Bambini" a Bologna

25/03/14

Dal 22 marzo al 15 giugno a Bologna la mostra “La Camera dei Bambini” presso la Sala Borsa

Milano, 18 marzo 2014 – Hape International, azienda tedesca leader a livello mondiale per i suoi giocattoli ecosostenibili, è tra gli sponsor della mostra “La Camera dei Bambini”, che si terrà dal 22 marzo al 15 giugno 2014 a Bologna presso l’esclusiva Sala Borsa.

Una mostra, inaugurata in concomitanza con l’apertura della Fiera internazionale del libro per ragazzi, su giocattoli e mobili per bambini dal 1900 al 1950 della collezione di Maurizio Marzadori, noto antiquario bolognese su progetto di allestimento di Salamanca Design & Co. – Div. Design Kids.

“Abbiamo scelto di essere sponsor – spiega Alberto Petruzzelli, Direttore Hape Italia – in quanto la mostra rappresenta una testimonianza unica dell’evoluzione del gioco nel secolo scorso. Come azienda, siamo molto attenti alle testimonianze di autenticità e valori, anche nelle attività ludiche del bambino”.

La mostra “racconta” cinquant'anni di cultura dell'infanzia e di design italiano. Espone mobili per bambini, complementi, in alcuni casi intere camerette, ideati da Antonio Rubino, Attilio Mussino, Sergio Tofano, Mario Sturani, Gigi Chessa, Ernesto Basile, Giuseppe Pagano e Levi Montalcini, altri illustratori e designers della prima metà del Novecento.

Tra i giocattoli spiccano le creazioni della Lenci, opere di legno realizzate coi personaggi del Corriere dei Piccoli, Pinocchio, Disney, altri creati da artisti come Cambellotti e Prini e giocattoli futuristi, costruttivisti, autarchici.

www.hapetoys.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere