#HEREKORE, l’evento di Archiva Group si sposta a Bolzano

01/06/15

Si terrà il prossimo 18 giugno, l’atteso evento di Archiva Group, #HEREKORE. L’edificio del TIS innovation Park di Bolzano ospiterà l’evento a partire dalle 9.30, con l’intervento del Prof. Benedetto Santacroce.

Giovedì 18 giugno 2015,
TIS Innovation Park, Bolzano
Ore 9,30 – 13,30

Si parlerà ancora di semplificazioni e agevolazioni fiscali previste dalla Legge Delega, nonché di tutte le dinamiche e delle evoluzioni del sistema di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, obbligatoria dal 31 marzo 2015.

L’argomento trainante dell’incontro sarà la fatturazione elettronica. Si parlerà di B2B e B2G, con particolare attenzione ai casi d’uso. La tematica sarà poi approfondita con i riferimenti all’EDI e ai suoi vantaggi, con un occhio costantemente puntato verso gli aspetti derivanti dalla circolare 18/e.
#HEREKORE sposterà poi l’attenzione sulla Conservazione Digitale e l’albo dei Conservatori Accreditati. Si parlerà, inoltre, dell’importanza dell’accreditamento AgID e di quanto sia difficile rispondere ai requisiti richiesti dall’Agenzia.

Non mancheranno gli approfondimenti sugli strumenti digitali messi a disposizione per la dematerializzazione dei documenti, con riferimento alla firma elettronica semplice e avanzata. L’evento porrà l’accento – in maniera mirata – sul processo di raccolta dei documenti e sull’aggiornamento dell’ERP aziendale.

L’incontro proseguirà con la problematica della veicolazione digitale dei documenti, con la presentazione di un nuovo strumento di monitoraggio che consentirà di migliorare l’esperienza d’uso dei nuovi mezzi di gestione documentale. A #HEREKORE, ci sarà spazio anche per la delicata tematica della gestione delle pratiche doganali, con focus sugli strumenti di supporto all’export e all’ottimizzazione delle risorse interne.

L’evento si concluderà con l’analisi del caso di Gruber Logistic. Si parlerà del successo della società e del metodo di riduzione dei costi attraverso l’outsourcing dell’attività no core. A conclusione dell’incontro, i partecipanti potranno partecipare al rinfresco organizzato dalla Società. L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi sul form di Archiva Group. Le prenotazioni sono aperte fino al 17 giugno alle ore 17.

Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale dell'evento.

AlessiaMartalo.it
Alessia Martalò (Consulente SEO)