NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

HNRG per Flee+, il servizio di condivisione auto peer-to-peer di Aon

Flee aggiunge un “+” al noleggio a lungo termine a consumo. Una nuova implementazione che consente di mettere a disposizione la propria auto, condividendola con persone di fiducia

FotoHNRG, hub di innovazione digitale di Altea Federation, ha contribuito con la propria expertise alla realizzazione del nuovo servizio di condivisione dell'auto a noleggio Flee. Il nuovo servizio chiamato Flee+ permette infatti la condivisione dell’auto a noleggio con una cerchia di persone di fiducia e va ad ampliare la già ricca offerta del brand di noleggio a lungo termine Flee, la soluzione digital e green di Aon Mobility Solutions nata nel 2020.


Come funziona Flee+?

Flee+ è un car sharing personale, che consente di condividere in modo semplice e sicuro la propria auto a noleggio Flee con una cerchia di persone di fiducia. Attraverso l’attivazione di Flee+, il cliente crea la sua community direttamente dall’app MyFlee, invitando amici, colleghi e vicini di casa, a utilizzare il proprio mezzo quando non ne ha bisogno. La tecnologia dell’app e l’uso della telematica sono un elemento fondamentale, poiché permettono di gestire il calendario delle prenotazioni, definire l’area dove lasciare l’auto, aprire e chiudere il veicolo senza chiave.

Attivando il servizio, chi condivide l’auto a noleggio diventa un Flee-Host che può poi creare la sua community personale di fiducia di Flee-Driver, coloro che prendono in prestito l’auto quando disponibile direttamente dall’app MyFlee.
Ciascun Host potrà avere da 1 ad un massimo di 20 driver, secondo il pacchetto scelto tra le modalità base o plus.

I vantaggi di Flee+ sono molteplici: dall’ottimizzazione della rata di noleggio, all’attenzione per la sicurezza dei consumatori, senza tralasciare i benefici per l’ambiente, con la diminuzione dei mezzi circolanti e delle relative emissioni di CO2.


"Il lancio del nuovo prodotto Flee+ segna una seconda milestone importante per la strategia del nostro noleggio a consumo Flee. Una strategia che punta a posizionarsi come un orchestratore di mobilità per dare un'esperienza finale al consumatore senza limiti e totalmente digitale. Il lavoro svolto fino ad oggi, anche grazie alla collaborazione con HNRG ci ha portato alla costruzione di una tecnologia innovativa, semplice e intuitiva integrata su tutti i sistemi”,
afferma Gabriele Ratti, Head of Mobility, Affinity, SME & DCS.


Il contributo di HNRG

Il team ha lavorato all’implementazione del nuovo servizio di Flee su più livelli, contribuendo con le proprie competenze di Digital System Integrator a:

• Supportare il team Flee nella fase di design volta alla definizione dei processi cognitivi, strategici e pratici con la quale è stato progettato il prodotto.
• Progettare e realizzare l’architettura e la soluzione tecnica
• Integrare la soluzione Flee+ nell’ecosistema Flee, con:
o una soluzione di CRM, per la gestione del servizio Flee+
o un sistema di orchestrazione interfacce tra i diversi applicativi coinvolti nel servizio
o una piattaforma per la gestione della telemetria montata sui veicoli Flee
o una piattaforma per la gestione dei pagamenti, per la fatturazione del servizio Flee+
• Estendere l’offerta dell’applicazione mobile MyFlee con le nuove funzionalità legate al servizio Flee+, integrando i nuovi profili utente Host e Driver.


“Flee+, e più in generale la nostra collaborazione con Aon per Flee, rappresenta un tassello chiave per HNRG nell’ambito della nostra nuova strategia di offering e value proposition”, commenta Enrico Frascari, CEO di HNRG.
“Combinando l’innovazione del mondo digital con la concretezza della tecnologia e l’armonizzazione di processi e sistemi,
ci proponiamo di raggiungere i clienti in modo sempre più strategico, aiutandoli a trasformare i loro business model in chiave digitale e creando soluzioni e progetti attraverso una experience multicanale”.



Per maggiori informazioni, è possibile leggere il comunicato “Collaborazione tra HNRG e Aon per Flee, la soluzione digital e green di Smart Mobility”, sul sito di Altea Federation.




About HNRG

Nata come Startup nel 2009, ne conserva l’energia, l’agilità e la passione per le sfide. HNRG rappresenta oggi un unico HUB di innovazione digitale per Altea Federation, combinando creatività e know-how tecnologico e liberando il Digital Fresh Thinking in grado di trasformare la user experience sugli applicativi e sostenere il successo di nuovi business model in chiave digitale. Digital System Integrator, è l’anima più hi-tech di Altea Federation dove creatività e innovazione si concretizzano in soluzioni digitali innovative per dare valore alla user experience.

> hnrg.it



About Altea Federation


Da quasi 30 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 20 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting,Technology, Digital e Operations.
Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2021), con circa 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

> alteafederation.it

Connect with us

Valentina Bonetto vbonetto@alteanet.it
Branding & Communication Master Advisor

Elena Meazza emeazza@alteanet.it
Senior PR Account



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altea Federation
Responsabile account:
Valentina Bonetto (BRANDING & COMMUNICATION MASTER ADVISOR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere