TURISMO
Articolo

Ho deciso vado ad Ibiza, ma dove dormo?

10/08/11

Ibiza attira ogni anno un numero di giovani in continua crescita, non conosce crisi mondiali né altro scossone economico, ecco qualche consiglio per divertirsi dando sempre uno sguardo al portafogli!

Ibiza attira ogni anno un numero di giovani in continua crescita, non conosce inflazione e derivati, crisi mondiali né altro scossone economico, è un evergreen e di conseguenza tiene sempre medio alti per quanto riguarda la vita.

La peculiarità però è che per quanto riguarda gli hotel a Ibiza o altri posti in cui pernottare l'offerta è tanto variegata che i costi si abbassano anche perché bisogna tenere in considerazione che il bacino d'utenza è formato da giovani spesso appena maggiorenni che seppure hanno disponibilità economica preferiscono indirizzarla in altro rispetto che spendere per un posto in cui in fondo ci andranno solo per dormire.

Non vi fermate alla prima alternativa che trovate perché in realtà qui ci sono molteplici soluzioni da vagliare a seconda delle preferenze e delle esigenze. Stiliamo una lista sintetica e riassuntiva:

-Alberghi e hotel: una scelta che si addice molto ai giovani che possono risparmiare grazie a camere quadruple, optando per il pagamento esclusivo del pernottamento, senza pasti inclusi, che tanto non verrebbero consumati. Ce ne sono per tutte le tasche, dai resort a quelli più modesti, ma comunque confortevoli.

-Ostelli: una decisione da prendere forse se ad Ibiza ci si è solo di passaggio per qualche giorno, dunque non si necessità di grandi comodità, si è all'avventura e si vuole conoscere nuova gente con uno spirito libero, selvaggio e curioso. Economici ed essenziali si adeguano a chi riesce ad adeguarcisi.

-Appartamenti privati: se si decide con un buon anticipo che la meta del viaggio sarà Ibiza e magari si è anche un gruppo ben assortito questa sarebbe la soluzione migliore perché garantirebbe una certa indipendenza, la possibilità di mangiare in casa e dunque di risparmiare potendo allungare il periodo di vacanza e l'ilarità che si crea in ambienti grandi condivisi. Ideali anche per i meno giovani.

-Agriturismi: è inutile che vi stupiate, anche ad Ibiza ci sono gli agriturismi e sono anche molto belli, un po' decentrati, tranquilli e dotati di ogni confort, lontani dal trambusto cittadino. Sono destinati alle famiglie ma anche ai giovani, insomma a chiunque voglia mantenere la sua serenità e vivere la città soltanto se e quando ne ha voglia.

Avete notato quindi che non bisogna affossarsi sullo stereotipo della città a senso unico, cara costosa e pazza, perché anche questo dipende molto dalle zone dove si sceglie la dimora, le tipologie sono quelle elencate ma il loro effetto varia a seconda dell'area in cui si trovano.

Le zone più tranquille ad Ibiza sono S. Eulalia, cala Trida, cala Saint Vincent e San Carlos, mentre quelle più caotiche e che fanno fracasso da tutti i punti di vista sono playa d'en Bossa e San Antonio, poi c'è Ibiza Town che corrisponde esattamente con il centro della città, è rumoroso fitto con i vicoli pieni di negozietti di souvenirs, ma ha il suo fascino, quello del cuore delle cose di gurdarle dall'interno. Avete deciso allora? C'è ancora qualche fastidioso dubbio che vi assale?

Calcolate anche il fatto che se ci andate in auto le distanze da una zona all'altra sono davvero minime e anche gli spostamenti in taxi non sono affatto costosi, soprattutto se si è in gruppo, dunque muovervi di frequente diventerà abituale. Ricapitolando avete a disposizione uno spaccato variegato dunque potete scegliere in grande libertà con un occhio alle finanze soprattutto se siete molto giovani perché andare a ballare costa e anche molto, le discoteche più belle, famose e suggestive arrivano anche a 80 o 100 euro a serata quindi ponderate bene le vostre decisioni e valutate quanto tempo realmente trascorrerete in albergo, per evitare qualsiasi spreco o sperperio di denaro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massimo Fava
Responsabile account:
Massimo Fava (Webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere