Hockey Club Forte dei Marmi - le prime parole di Attilio Bindi dopo la nomina nel comitato esecutivo

15/11/21

Dopo  la recente nomina nel comitato esecutivo del club della Versilia, le prime dichiarazioni del neo dirigente, l'imprenditore Attilio Bindi

FotoOrmai è ufficialmente parte della società Hockey Club Forte dei Marmi, è un ulteriore segnale di quanto crede in questo progetto?

“Credo assolutamente in questo progetto. È chiaro che il mio ruolo è sempre
stato quello di grande supporter della squadra, come figura che stava un pochino più nell'ombra ma che dava comunque un supporto importante per la crescita della squadra al fine di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Però l’attuale dirigenza dal presidente Piero Tosi a Valter Luisi ad Antonio Agostini e tutte le persone all'interno del team hanno voluto che io entrassi ufficialmente all'interno della struttura societaria.”

Questa ufficialità dà ulteriore grinta e convinzione perché prende sempre più forma e vigore l’ambiziosissimo progetto felicità

“Questo naturalmente è l’augurio più grande. Ho parlato lungamente sia con i dirigenti che con i giocatori e sappiamo che abbiamo tutto un lavoro importante da fare all'interno a partire dalla prima squadra andando poi ma anche nel settore giovanile e nella serie A2. Ma non solo. Dobbiamo anche lavorare sulla struttura societaria che, pur mantenendo la sua natura di associazione sportiva può aprire i suoi orizzonti ed essere portata avanti come se fosse un'azienda di produzione dove il prodotto sostanzialmente è la squadra.”

Molti tifosi sono stati scoraggiati dalla pandemia ma ora è il momento di tornare al palazzetto per fare sentire la propria vicinanza e il proprio supporto

“Abbiamo assolutamente bisogno del supporto di chi segue questi ragazzi! Per fare una battuta autoironica posso dire che una squadra senza tifo e senza tifosi è praticamente come un uomo senza capelli.  Diciamo pure che i tifosi sono fondamentali prima ancora che per la società per i giocatori che si caricano sentendo il calore e il sostegno di chi li ama, quindi li aspettiamo al palazzetto.”

La terra del gusto
Armando Alibrandi (responsabile redazione blog magazine)