HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

14/07/17

La Call internazionale di POLI.design e HOSTMilano entra nella seconda fase: per i 21 creativi selezionati la sfida è ancora aperta Appuntamento al 30 agosto per conoscere i 10 Designer scelti per HOSTMilano 2017 Informazioni e regolamento: www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100

FotoSono 117 le candidature pervenute in risposta alla Open Call internazionale HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti, lanciata da HOSTMilano e POLI.design.

La sfida ha attratto progettisti e creativi provenienti da ogni parte del Mondo. Russia, Svezia, Turchia, Iran, Macedonia, Sudafrica, Costa d’Avorio, Messico, Argentina, Giappone, Cina e Indonesia, i Paesi coinvolti oltre l’Italia.

La prima selezione da parte della Commissione ha individuato 21 candidati ammessi alla seconda fase della competizione:

1. Bekradi Hamid (Iran)
2. Berukstyte Urte (Svezia)
3. Calabrese Graziana (Italia)
4. Capobianco Dario (Italia)
5. Citi Stefano (Sudafrica)
6. Emili Chiara (Italia)
7. Fasola Marco (Italia)
8. Fioravanti Matteo (Italia)
9. Frers Silvestre (Argentina)
10. Fumagalli Paolo Maria (Italia)
11. Jeroen Seré (Belgio)
12. Lanzillo Antonio (Italia)
13. Orlandi Silvia (Italia)
14. Ostapova Elena (Russia)
15. Pagetti Federico (Italia)
16. Salvatore Martina (Italia)
17. Sani Francesco (Italia)
18. Scoccia Margherita (Italia)
19. Simonelli Simone (Italia)
20. Tosi Chiara (Italia)
21. Zoggia Massimiliano (Italia)

I semifinalisti hanno ora due mesi di tempo per illustrare attraverso elaborati digitali, visualizzazioni renderizzate e descrizioni, le soluzioni ideate per proporre nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità.

Deadline del secondo step: 30 agosto, quando la Giuria si riunirà nuovamente per individuare i 10 progetti più validi da sviluppare durante HOSTMilano 2017, in programma dal 20 al 24 ottobre.

I designer finalisti, infatti, si sfideranno in una vera e propria design session nei padiglioni della fiera, selezionando 100 prodotti tra i circa 2.000 espositori presenti alla manifestazione.
Un’attività creativa, supervisionata dai Mentor di POLI.design, volta all’ideazione di concept innovativi in materia di ospitalità, capaci di coniugare servizio ed esperienza, prodotti offerti e spazio vissuto.

Appuntamento dunque al 30 agosto per conoscere i nomi dei 10 designer chiamati a progettare il futuro dell’ospitalità.

Per maggiori informazioni consultare le pagine: www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100.

HOSTMilano 2017
HOSTMilano è la manifestazione leader mondiale nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. La 40^ edizione è in programma dal 20 al 24 ottobre 2017 a Fiera Milano. Punto di riferimento privilegiato per tutti gli operatori professionali del fuori casa e per conoscere novità e innovazioni delle aziende e nuove tendenze del mercato, grazie anche a un’interazione costante con partner d’eccezione e di altissimo profilo (come associazioni di categoria, istituzioni e stakeholder), a HostMilano espongono circa 2.000 aziende nazionali e internazionali provenienti da 47 Paesi. La manifestazione è suddivisa in tre macro-aree: Arredo e Tavola; Ristorazione Professionale e Pane, Pizza, Pasta e Caffè, Tea; Bar, Macchine caffè, Vending e Gelato, Pasticceria.

POLI.design
Tradizione e innovazione, qualità e capacità di collegamento con il mondo professionale sono i capisaldi che fanno di POLI.design, Politecnico di Milano, una fra le realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post laurea. Insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design, POLI.design fa parte del prestigioso Sistema Design del Politecnico di Milano, istituzione universitaria di riconosciuta eccellenza che riunisce attorno a sé un polo di ricerca e formazione unico nel suo genere. POLI.design sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione. Opera nella prospettiva della internazionalizzazione, stabilendo di volta in volta partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, società e aziende.

HOSThinking
10 Designer per 100 Prodotti
Call internazionale rivolta a designer e progettisti italiani e stranieri.
Promossa da Host - Fiera Milano e POLI.design.
Deadline consegna fase 2: 30 Agosto 2017
Premi:
• I 10 designer selezionati parteciperanno allo show teaching come team leader e riceveranno un gettone di 1000€ per lo sviluppo del proprio progetto.
• Il team vincente che si aggiudicherà un premio in denaro per il designer leader e buoni acquisto per servizi culturali per il resto del team (totale montepremi 3.000€).

Modalità di adesione su www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100
Contacts: competitions@polidesign.net

Press Contacts:

Ufficio Stampa Fiera Milano
Simone Zavettieri
simone.zavettieri@fieramilano.it
T. 02 4997.7457

Ufficio Comunicazione POLI.design:
Valeria Valdonio
comunicazione@polidesign.net
T. +39 02 2399 7201
www.polidesign.net