AZIENDALI

HP riconosciuta leader nei servizi di stampa gestita in Europa dal rapporto di un’importante società di analisi

01/12/10

Il rapporto “Evolving MPS Landscape” di Quocirca riconosce la visione strategica e la vastità dell’offerta dei servizi HP.

Milano – HP ha annunciato di recente di essere stata nominata dalla società di analisi del settore Quocirca leader nel mercato per la fornitura di servizi di stampa gestita (MPS) per le aziende europee.
Il rapporto annuale “Quocirca Enterprise Managed Print Services European Vendor Landscape 2010” fornisce il quadro generale della crescita e della competizione nel mercato MPS per le aziende europee. Il rapporto mette in luce i punti di forza e di debolezza dei maggiori service provider MPS. I vendor inclusi in questo studio sono stati selezionati sulla base dell’esperienze e delle competenze aziendali nella fornitura dei servizi MPS e della copertura geografica per le forniture in Europa. Quocirca ha analizzato e classificato i vendor sulla base della presenza sul mercato1 e della completezza dell’offerta2.
Nell’attribuire ad HP il ruolo di leader del mercato, la società di analisi ha preso in considerazione sia la visione strategica che la vastità di servizi offerti nella fornitura dei servizi di stampa assistita in tutta Europa. Ha, inoltre, riconosciuto gli investimenti significativi di HP nel portfolio MPS e nell’infrastruttura per fornire servizi complementari, quali l’outsourcing dei processi aziendali, la gestione del workflow e l’outsourcing dei documenti.
Arnold Marty, vice presidente di HP EMEA e general manager di Managed Enterprise Solutions, Imaging and Printing Group, ha giudicato il rapporto come un importante riconoscimento della leadership continua di HP in questo settore in crescita.
“Attualmente HP gestisce gli ambienti di stampa di oltre 2.700 aziende in tutto il mondo, di cui 1.000 nell’area EMEA, generando per queste aziende risparmi tra il 28% e il 48%” ha dichiarato.
Marty spiega che i clienti considerano sempre di più la stampa gestita come una scelta aziendale strategica i cui vantaggi non si esauriscono al solo beneficio economico.
“In seguito all’implementazione di un programma di stampa gestita di HP, l’anno scorso Caja de Madrid ha ridotto il consumo di carta del 15%, pari a quasi 12.000 alberi; l’azienda di servizi IT Logica ha ridotto il consumo energetico per i servizi di stampa del 32% grazie ai servizi di stampa gestita HP. Le soluzioni verticali di workflow offerte da HP sono anche d’aiuto alle banche per elaborare in modo più veloce e più preciso le richieste di prestito, alle compagnie assicurative per rispondere più rapidamente ai reclami e ai dipartimenti giudiziari per gestire le pratiche in maniera più efficiente” ha affermato Marty.
Ampliare il portfolio MPS
Recentemente l’offerta MPS di HP è stata ulteriormente ampliata con il lancio di HP and TROY Secure Document Printing Solution che permette alle aziende di stampare importanti documenti in bianco e nero con funzionalità di sicurezza antifrode, usando carta comune e stampanti aziendali HP PCL5 LaserJet e Multifunzioe.
L’applicazione basata su server permette ai clienti di impostare delle code di stampa protette e di applicare funzionalità antifrode ai file prima che questi siano indirizzati alla stampante. Si tratta di una soluzione software molto valida che offre alle aziende un metodo flessibile e conveniente per applicare delle caratteristiche uniche di protezione antifrode a qualsiasi documento stampato tramite stampanti laser stand-alone o di rete.
Marty illustra come quest’offerta complementare sia fondamentale nell’aiutare le aziende a gestire tutti gli aspetti del proprio ambiente di stampa e grafica digitale in maniera più efficace.
“Siamo convinti che questo riconoscimento da parte di società di analisi del settore testimoni ancora una volta l’efficacia della nostra offerta MPS e sottolinei il nostro impegno nell’aiutare i clienti a realizzare vantaggi reali di business dai loro ambienti di stampa.”
# # #

Per ulteriori informazioni sui servizi di stampa assistita HP, visitare il sito www.hp.com/go/printforward.
HP
HP crea nuove opportunità perché la tecnologia influisca in modo significativo sulla vita delle persone, delle aziende, sui governi e sulla società. HP, la più grande compagnia tecnologica al mondo, offre un portafoglio di soluzioni che include stampanti, personal computer, software, servizi e infrastrutture informatiche per risolvere i problemi dei suoi clienti. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito www.hp.com.

1 I nove criteri di presenza sul mercato si basano su clienti enterprise, strategia, scadenza delle offerte, copertura geografica, forza finanziaria, crescita e guadagni MPS, credibilità sul mercato, alleanze e partnership, investimenti e risorse dedicate.
2 I sette criteri di completezza dell’offerta sono: modularità dei servizi, ampiezza e profondità dell’offerta di servizi, capacità di assistenza al cliente, supporto centri stampa reprografica e ambienti di stampa, supporto multivendor e assistenza, supporto di stampa mobile.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )