HI-TECH
Comunicato Stampa

Huawei e l’Imperial College di Londra inaugurano il nuovo Data Science Innovation Lab

28/01/14

Huawei e l’Imperial College di Londra hanno annunciato una collaborazione e investimenti congiunti per la realizzazione di un centro di ricerca e innovazione scientifica

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, e l’Imperial College di Londra hanno annunciato una collaborazione e investimenti congiunti per la realizzazione di un centro di ricerca e innovazione scientifica. L’Imperial College - Huawei Data Science Innovation Laboratory riunirà esperti provenienti da tutte le facoltà dell’Imperial College e ricercatori Huawei per guidare la ricerca scientifica sui mega dati e sviluppare nuove applicazioni per settori strategici quali le città intelligenti, l’energia e la sanità.

Il laboratorio rappresenta la prima importante partnership del nuovo Data Science Institute dell’Imperial College che favorirà le collaborazioni multidisciplinari tra esperti del mondo accademico e ricercatori per sviluppare nuove tecnologie nel campo dei Big Data. Huawei investirà in attrezzature all'avanguardia, tra cui i server cloud computing di ultima generazione, istituirà un fondo per la ricerca e l’innovazione e sosterrà i costi operativi del nuovo laboratorio.

L'annuncio di questo polo innovativo fa seguito alla firma del memorandum d'intesa tra Huawei e l’Imperial College siglato nel 2013, in base al quale entrambe le parti hanno convenuto di valutare tutte le opportunità di collaborazione. Questo accordo rientra negli investimenti globali in innovazione, ricerca e sviluppo di Huawei che, negli ultimi 10 anni, ha investito annualmente oltre il 10% del suo fatturato globale in R&D; nel 2013 circa 5,4 miliardi di dollari, che rappresentano oltre il 14% del fatturato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere