HI-TECH
Comunicato Stampa

Huawei presenta Nova, il primo processore al mondo per reti programmabili basato su 16nmFinFET ARM64

20/02/15

Basato su architettura ARM64 e processore 16FinFET, Nova è circa il 67% più efficiente dei tradizionali processori

FotoHuawei presenta Nova, il primo processore al mondo per reti programmabili basato su 16nmFinFET ARM64, che sarà in esposizione al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Il processore di rete di ultima generazione Nova supporta gli standard GSM/UMTS/LTE FDD/LTE TDD su un singolo chip, garantendo prestazioni eccellenti e la migliore esperienza utente. Basato su architettura ARM64 e processore 16FinFET, Nova è circa il 67% più efficiente dei tradizionali processori, riduce i costi e l’energia richiesta per le reti radio, offrendo, inoltre, una maggiore flessibilità e performance migliori.

Grazie a Nova, gli operatori saranno in grado di passare gradualmente alle nuove tecnologie grazie a semplici aggiornamenti del software. Questa tecnologia all-in-one consente di capitalizzare gli investimenti hardware e di renderne più efficiente la gestione. Infine la CPU ad alta capacità semplifica la configurazione del sito radio mobile e riduce il consumo energetico, raggiungendo alti livelli di integrazione.

Wang Jun, Presidente della SingleRAN & FDD di Huawei Wireless Network Product Line, ha commentato: “Il lancio di Nova è la testimonianza della leadership e dell’impegno di Huawei nel settore dell’innovazione ICT. Oltre a rendere più efficiente l’accesso alle reti mobili tecnologicamente più avanzate, Nova permetterà ai consumatori di usufruire della migliore esperienza di banda larga mobile”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere